ESCURSIONI MARSA ALAM ed EL QUSEIR

In loco potranno essere acquistate escursioni facoltative organizzate dal nostro corrispondente TRAVCO TRAVEL COMPANY of EGYPT S.A.E..


GIRO CITTÀ EL QUSEIR
(mezza giornata)

Visita al quartiere italiano dove sono visibili gli edifici della fabbrica italiana di fosfato. Visita alla chiesa di S.Barbara e visita esterna alla moschea della città. Sosta per lo shopping e visita della parte vecchia della città con sosta in una caffetteria sul lungo mare. Tempo libero a disposizione. E’ obbligatorio il passaporto o la carta d’identità con visto.

LUXOR IN UN GIORNO
(intera giornata)

Nell’antica Necropoli di Tebe, situata sulla sponda occidentale del Nilo, visiteremo la Valle dei Re, con le sue tombe scavate nelle pareti o insinuate nel sottosuolo, i colossi di Memnon, due gigantesche statue gemelle con lo sguardo rivolto a est, verso il fiume e il sole nascente. Sulla sponda orientale situato in riva al Nilo uno dei più straordinari monumenti antichi, il Tempio di Luxor con i suoi grandi colonnati e il complesso templare di Karnak, uno dei monumenti più imponenti dell'età faraonica. E’ obbligatorio il passaporto o la carta d’identità con visto. Pranzo incluso (bevande escluse).

WADI EL GIMAL
(intera giornata)

Mezza giornata in Jeep alla scoperta del Parco Naturale di Wadi el Gimal, antico letto di fiume, ricco di pietre minerali, custode di una miniera di smeraldi (attualmente esaurita) e delle rovine di un tempio di epoca romana, tra alber di Acacia e Araki. Pranzo al sacco e cena con bibite analcoliche incluse. Effettuabile solo da Marsa Alam.

ABU DABBAB
(mezza giornata)

Giornata dedicata allo snorkeling presso la baia di Abu Dabab, una delle più belle di tutto il Mar Rosso, dove spesso è possibile vedere i famosi dugongo e le tartarughe oltre a coralli e pesci di ogni varietà. Attrezzatura per lo norkeling
non inclusa.

SHALATEEN
(intera giornata)

Visita a un villaggio ancora vergine, famoso per ospitare il mercato di romedari più grande d'Africa. Pranzo in un ristorante tipico (una bevanda inclusa) e al ritorno sosta relax in una spiaggia di mangrovie. E' obbligatorio il passaporto o la carta d'identità con visto.

SUPER SAFARI
(intera giornata)

Escursione in jeep nell'entroterra desertico di Marsa Alam, proseguimento con una cavalcata in cammello e infine uscita in mare per lo snorkeling nei pressi della barriera corallina. Pranzo e bibite analcoliche incluse, attrezzatura per lo snorkeling esclusa. Effettuabile solo da Marsa Alam.

ATOLLI E CORALLI
(intera giornata)

Partenza dal porto di Ghalib e navigazione per raggiungere la spettacolare baia di Marsa Mubarak; snorkeling guidato con possibilità di avvistare tartarughe e il famoso dugongo. Pranzo con bevande analcoliche incluse. Attrezzatura per lo snorkeling inclusa (maschera e pinne). E’ obbligatorio il
passaporto o la carta d’identità con visto.

PORT GHALIB
(serata)

Una passeggiata serale nella zona più esclusiva e moderna di Marsa Alam, con i suoi negozi, caffè e ristoranti, ma soprattutto con la laguna artificiale più grande d'Africa, uno specchio d'acqua salata con una superficie di 8.500 metri quadrati, che può contenere oltre 1000 yacht.

HAMATA
(intera giornata)

Navigazione nell'arcipelago di Qulaan, tra isole dall'aspetto maldiviano, con diverse soste per effettuare snorkeling. Pranzo con bevande analcoliche incluse. Attrezzatura per lo snorkeling non inclusa. Effettuabile solo da Marsa Alam. E’ obbligatorio il passaporto o la carta d’identità con visto.

SHARM EL LULI E BLUE LAGUNA
(intera giornata)

Una spiaggia formata da sabbia bianca, sosta snorkeling nella baia incontaminata di Sharm El Luli. Pranzo con bevande analcoliche incluse. Attrezzatura per lo snorkeling esclusa. E’ obbligatorio il passaporto o la carta d’identità con visto.

Il programma delle escursioni può subire delle variazioni dalla data di stampa del catalogo. I programmi aggiornati sono disponibili in loco.

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
oriente
Aurora Oriental Paradise Friends
Animazione GiòPartyCLUB.it