Giordania e Israele

Tour Gerusalemme Insolita 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 12/06/2017

Descrizione

Partenza ogni martedì
Possibili partenze di domenica, lunedì e mercoledì con semplice variazione dell'ordine delle visite.
Un viaggio indimenticabile alla scoperta di Gerusalemme, città santa a tre religioni, dove ogni pietra narra la fiaba meravigliosa di un luogo che da millenni attira milioni di pellegrini e di visitatori.

Il tour prevede un minimo di 4 partecipanti per il periodo dal 01/11 al 13/12/2016 e dal 03/01 al 07/03/2017.

N.B.: In alcuni periodi la Spianata delle Moschee potrebbe non essere aperta per le visite turistiche. Le modifiche al programma saranno comunicate in loco dalla guida.

Trattamento

Trattamento di mezza pensione, più due escursioni con pranzo incluso.

Alberghi

Hotel previsti 3 stelle:
Gerusalemme: hotel Ritz*** o similare

Hotel previsti 4 stelle
Gerusalemme: Hotel Ambassador **** o similare

N.B.

Il programma potrebbe subire variazioni nella sequenza delle visite, senza nulla togliere a quanto indicato.
Dettagli e prezzi delle escursioni facoltative sono disponibili in loco. Vi segnaliamo che le escursioni facoltative indicate nel programma sono effettuabili con un minimo di 10 persone. In loco sono disponibili escursioni alternative con guida bilingue (in caso di mancato raggiungimento del minimo).

Programma del tour:


1° Giorno - Martedì
ITALIA - TEL AVIV - GERUSALEMME
Partenza con volo speciale o di linea per Tel Aviv. Arrivo, operazioni doganali e trasferimento in hotel. Cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.

2° Giorno - Mercoledì
GERUSALEMME (HAIFA - AKKO - escursione facoltativa)
Trattamento di mezza pensione in hotel. Possibilità di effettuare l'escursione facoltativa ad Haifa e Akko. Arrivo a Stella Maris, luogo del Profeta Elia, da dove si gode un bel panorama della città di Haifa. Sosta per la visita del Giardino dei Bahai, setta religiosa nata in Iran durante l'impero turco. Proseguimento per Akko, vista del castello Crociato e del tunnel dei templari.

3° Giorno - Giovedì
GERUSALEMME - BETLEMME - GERUSALEMME
Trattamento di pensione completa. Mattinata libera per attività individuali. Pranzo in hotel ed incontro con la guida. Partenza per Betlemme con sosta in una cooperativa cristiana. Visita del Campo dei Pastori e della Basilica della Natività. Rientro a Gerusalemme.

4° Giorno - Venerdì
GERUSALEMME
Trattamento di pensione completa. Inizio delle visite della città Santa: Monte degli Ulivi con la chiesa dell'Ascensione, Chiesa del Pater, Dominus Flevit, Getsemani, il luogo dell'Assunzione della Vergine, Grotta dell'Arresto. Proseguimento per la città vecchia: Muro del Pianto, Pretorio con Litostroto, la Flagellazione, la Via Dolorosa, la Basilica della Resurrezione con il S. Sepolcro. Pranzo. Proseguimento della visita: il Monte Sion con la Chiesa della Dormitio Virginis, il Cenacolo, il Gallicantu e della casa del Sommo Sacerdote. Rientro in albergo.

5° Giorno - Sabato
GERUSALEMME (escursione facoltativa al termine delle visite incluse)
Trattamento di mezza pensione in hotel. Proseguimento della visita della città: spianata del Tempio con le Moschee di Omar e di El Aqsa. Visita della Chiesa di S. Anna, della Piscina Probatica.
Al termine delle visite possibilità di effettuare la visita facoltativa a Gerusalemme. Tempo libero nel Suk di Gerusalemme e visita del quartiere Ebraico. Visita di Yad Vashem: il Viale dei giusti, la Tenda della memoria e la Tenda dei bambini, Museo di Israele. Rientro in hotel.

6° Giorno - Domenica
GERUSALEMME (MAR MORTO - QUMRAN - GERICO - GERUSALEMME - escursione facoltativa)
Trattamento di mezza pensione in hotel. Possibilità di effetturare l'escursione facoltativa sul Mar Morto e a Gerico che prevede partenza per la discesa nella depressione del Giordano verso Qumran per la visita agli scavi. Sosta al Mar Morto con possibilità di fare il bagno nelle acque del Mar Morto. Partenza per la visita del fiume Giordano a "Al Maghtass" luogo dove Gesù fu battezzato. Proseguimento per Gerico per la visita. Rientro a Gerusalemme.

7° Giorno - Lunedì
GERUSALEMME (NAZARETH - TIBERIADE - escursione facoltativa)
Trattamento di mezza pensione in hotel. Possibilità di effettuare l'escursione facoltativa a Nazareth che prevede al mattino presto per Tiberiade. Arrivo a Cafarnao e visita della zona archeologica dove si trova la casa di San Pietro. Sosta al Monte delle Beatitudini, Tabga e visita della Chiesa della moltiplicazione dei pani e dei pesci e della Chiesa del Primato. Rientro a Gerusalemme.

8° Giorno - Martedì
GERUSALEMME - TEL AVIV - ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto Tel Aviv in tempo utile per la partenza del volo speciale o di linea per l'Italia.

Date di partenza e prezzi

PARTENZE DA: BERGAMO / BOLOGNA / CATANIA / GENOVA / MALPENSA / NAPOLI / PISA / ROMA / TORINO / VENEZIA / VERONA con voli di linea
CATEGORIA: 3 stelle 
Periodo Volo di linea Suppl. singola
18/4/17 - 25/7/17 820357
1/8/17 - 22/8/17 966357
29/8/17 - 31/10/17 820357
Quote calcolate sulla base delle tariffe aeree di linea, quote soggette a riconferma all'atto della prenotazione. Tasse aeroportuali, adeguamento carburante e tasse incluse.
Trasferimenti previsti con servizio shuttle.
Non sono previste riduzioni per il terzo letto adulto e bimbo.
Supplemento categoria 4 stelle Euro 59 per persona.
Supplemento singola tour categoria 4 stelle Euro 80 (da aggiungere al supplemento in tabella).
Supplemento categoria 5 stelle Euro 165 per persona.
Supplemento singola tour categoria 5 stelle Euro 125 (da aggiungere al supplemento in tabella)
Cenone di Capodanno non incluso (facoltativo per la categoria 3 stelle e 4 stelle, obbligatorio da pagare in loco per la categoria 5 stelle).
 

info
Quota di iscrizione: Euro 66, con finanziamento Prestitempo Euro 85 - Bimbo gratuito (ove previsto): diritto fisso Euro 143, eccetto Capo Verde Euro 175

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party