Tunisia

Super Tour da Djerba 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 23/12/2016



SPECIALE EARLY BOOKING ESTATE
Riduzione di Euro 170 a copia per le prenotazioni con formula PLATINUM effettuate entro il 30/05/2017 per soggiorni dal 12 giugno al 31 ottobre 2017.
Offerta valida solo per prenotazioni con i nostri voli speciali.
Offerta non cumulabile con altre promozioni ed offerte.

Partenze

Partenza ogni lunedì

Descrizione

Il programma del Sud, in partenza da Djerba, dedica gran parte del viaggio all'aspetto berbero del paese: Matmata e le sue case troglodite, Tamerza e il suo villaggio berbero, Medenine, non tralasciando le oasi più amene e suggestive: da Douz alle oasi di montagna. Il pernottamento a Djerba può essere sostituito con Zarzis o la Costa Tunisina, soprattutto in alta stagione.

Alberghi

Alberghi previsti: 4/5 stelle

Commento Alberghi

Djerba Hotel El Mouradi Djerba Menzel**** o similare
Douz Hotel El Mouradi Douz**** o similare
Hammamet/Costa tunisina Hotel El Mouardi Menzah**** o similare
Gafsa Hotel Jugurtha Palace ***** o similare

Ingressi Inclusi

PENSIONE COMPLETA - INGRESSI INCLUSI

Avviso

ESCURSIONI FACOLTATIVE NON INCLUSE:
- passeggiata in calesse
- visita di Chebika e Tamerza in fuoristrada
- visita in fuoristrada di Oung Ejjemal

Programma del tour:


1° Giorno - Lunedì
ITALIA - DJERBA
Partenza con volo speciale o di linea per Djerba. Trasferimento e sistemazione in hotel, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.

2° Giorno - Martedì
DJERBA
Trattamento di pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Djerba: l'antica sinagoga, la ridente cittadina di Houmt Souk e la pittoresca, piccola Guellala. Pomeriggio a disposizione per attività individuali.

3° Giorno - Mercoledì
DJERBA - MEDNINE - MATMATA - DOUZ (250 km ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza di primo mattino per Mednine, visita delle celebri "Ghorfas", celle sotterranee a più piani. Proseguimento per Matmata e visita delle sue famose abitazioni troglodite scavate nella montagna. Partenza per la visita di Douz l'oasi più "sahariana" considerata "la porta del deserto". Sistemazione in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Giovedì
DOUZ - TOZEUR - CHEBIKA - TAMERZA - GAFSA (300 km ca.)
Trattamento di pensione completa. Dopo la colazione partenza per Tozeur capitale di Jerid, attraverso il grande lago salato di Chott El Jerid. Nel pomeriggio partenza per le Oasi di Montagna, visita facoltativa di Chebika in 4x4, l'antico "Ad Speculum", posto di guardia romano, e di Tamerza, famosa per le numerose cascate che la circondano. L'antica Ad Turres romana è un centro di grande interesse per i paleontologi. Arrivo a Gafsa e sistemazione in hotel.

5° Giorno - Venerdì
GAFSA - SBEITLA - KAIROUAN - COSTA TUNISINA (320 km ca.)
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Sbeitla, visita alle antiche rovine romane di Sufetula: degni di nota i tre templi consacrati a Giove, Giunone e Minerva e l'arco di Trionfo. Proseguimento per Kairouan, visita della città santa, creata nel 671 d.C., e delle Moschee di Sidi Okba e di Sidi Saheb. Nel pomeriggio proseguimento della visita alla città: i bacini degli Aghlabidi, vaste riserve d'acqua a cielo aperto del IX secolo, i souks celebri per i tappeti. Trasferimento all'hotel previsto sulla costa tunisina. Pernottamento.

6° Giorno - Sabato
COSTA TUNISINA - CARTAGINE - SIDI BOU SAID - TUNISI - COSTA TUNISINA (km 180 ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza di primo mattino per la visita dell'antica Cartagine: il Tophet, luogo sacrificale dove venivano offerti i bambini per placare le ire degli dei; i porti punici; le terme di Antonino, l'Anfiteatro romano dove fu martirizzata Santa Perpetua; il teatro; la Basilica Domus Caritatis. Proseguimento verso Sidi Bou Said, grazioso e pittoresco villaggio dalla tipica architettura andalusa. Partenza alla volta di Tunisi: visita libera della Medina e dei "souks". Nel pomeriggio visita del museo del Bardo e dei suoi famosi mosaici. Rientro in hotel in serata.

7° Giorno - Domenica
COSTA TUNISINA - EL JEM - GABES - DJERBA (km 380 ca.)
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per El Jem, visita dell'antico Thysdrus considerato uno dei più grandi anfiteatri romani ed il meglio conservato dall'antichità. Proseguimento per Gabes e visita del mercato delle spezie. Proseguimento per Djerba.

8° Giorno - Lunedì
TUNISIA - ITALIA
Prima colazione (salvo operativo aereo), trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza del volo speciale o di linea per l'Italia.

Date di partenza e prezzi

PARTENZE DA: BERGAMO / BOLOGNA* / MALPENSA* / ROMA* / VERONA*
CATEGORIA: 4/5 stelle 
PeriodoVolo speciale da BergamoSuppl. singolaRid. bimbi 02-12 anni in terzo letto
Quota Gold Quota Platinum
2/10/17 - 30/10/17 45956972-50
Supplemento partenza da altre città Euro 35 per persona.
*Supplemento partenza con voli di linea su richiesta.
Non è prevista riduzione per il terzo letto adulto.

 

info
Quota di iscrizione: Euro 66, con finanziamento Prestitempo Euro 85 - Bimbo gratuito (ove previsto): diritto fisso Euro 143, eccetto Capo Verde Euro 175

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party