Thailandia

Tour Nord e Sud Thailandia - cat. Superior 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 12/09/2017

Partenze

Partenza ogni domenica dall'Italia

Descrizione

Quote valide minimo 2 partecipanti

Partenze ogni domenica dall'Italia.

IMPORTANTE: Per una migliore fruizione dei servizi proposti per il giorno 3 si consiglia la prenotazione di voli in arrivo a Chiang Mai entro le ore 12, mentre il giorno 6 si consiglia la prenotazione di voli in partenza da Chiang Rai dopo le 16.30.

Trattamento di pernottamento e prima colazione a Bangkok, pernottamento e prima colazione + 2 pranzi e 1 cena durante il tour.

Ingressi inclusi*

Alberghi

Alberghi previsti categoria Superior in tour, 4 stelle a Bangkok.

Commento Alberghi

Bangkok: Hotel Century Park (o similare)
Chiang Mai: Holiday Inn Chiang Mai (o similare)
Chiang Rai: Hotel Laluna (o similare)

N.B.

*INGRESSI INCLUSI:
- Templi di Wat Suan Dok e Wat Phra Singh di Chiang Mai;
- Tempio di Wat Phrathat Doi Suthep di Chiang Mai;
- Thai Elephant Care Center di Chiang Mai;
- Tempio di Wat Rong Khun di Chiang Rai;
- Royal Grand Palace a Bangkok;
- Templi Wat Traimit e Wat Pho a Bangkok.

Avviso

INFORMAZIONI IMPORTANTI
- Si segnala che per una migliore fruizione dei servizi proposti il giorno 3 è necessaria la prenotazione di voli in arrivo a Chiang Mai entro le h. 12.00.
Le camere a Chiang Mai sono a disposizione dei clienti dopo le ore 12.

- Si segnala che per una migliore fruizione dei servizi proposti per il giorno 6 è necessaria la prenotazione di voli in partenza da Chiang Rai dopo le h. 16.30.

Programma del tour:


1° Giorno - Domenica
ITALIA - BANGKOK
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno - Lunedì
BANGKOK
In mattinata arrivo a Bangkok e ritiro dei bagagli. Disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Martedì
BANGKOK - CHIANG MAI (trasferimento in aereo)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Chiang Mai (arrivo previsto entro le ore 12). All'arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita orientativa della cittadina di Chiang Mai, centro spirituale Buddista tra i più importanti dell'Asia, i cui templi ospitano le comunità di monaci più numerose e attive del Paese. Visita del Wat Suan Dok, che si affaccia sul Cimitero Reale, dell'antichissimo Wat Phra Singh, imponente complesso formato da più di 60 edifici, e del Wat Chedi Luang, il più alto di Chiang Mai, situato nel cuore della città vecchia. Proseguimento con la visita del Wat Chet Yot e del Wat Chiang Man, famoso per contenere al suo interno numerose statue di elefanti.
Al termine rientro in hotel e pernottamento.

NOTA BENE: Si segnala che per la fruizione dei servizi proposti è necessaria la prenotazione del volo in arrivo a Chiang Mai entro le h. 12:00.
Le camere a Chiang Mai sono a disposizione dei clienti dopo le ore 12.

4° Giorno - Mercoledì
CHIANG MAI - DOI SUTHEP - CHIANG MAI (80 km ca.)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita a uno dei luoghi più celebri della Thailandia: il tempio Wat Phra That Doi Suthep, conosciuto agli occidentali come il 'tempio sulla collina'. Edificato a oltre 1000 metri di altitudine sull'omonimo monte che domina l'intera città, la storia del Doi Suthep è legata alla leggenda di un mitologico elefante bianco che trasportava una reliquia del Buddha. L'ingresso al tempio è raggiungibile con una scalinata di 309 gradini o tramite funicolare. Lungo le pendici del Doi Suthep si potranno ammirare le cascate Huey Kaew.
Al termine della visita proseguimento fino al vivace mercato Wararot, uno dei punti di riferimento della città, noto per la varietà e la qualità dei suoi prodotti, e, in seguito, breve sosta al mercato dei fiori. In serata si partecipa a una cena khantoke, una festa tradizionale thailandese che include spettacoli culturali ispirati al Regno di Lanna, che ha dominato la Thailandia settentrionale per quasi cinque secoli. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Giovedì
CHIANG MAI - CHIANG RAI (266 km ca.)
Prima colazione in hotel. Partenza per il Thai Elephant Care Centre, istituito per fornire assistenza agli elefanti anziani, all'interno del quale si avrà la possibilità di saperne di più sulla natura e sullo stile di vita di questo pachiderma. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Chiang Rai, che si raggiungerà a bordo di una tradizionale barca a coda lunga seguendo il corso del fiume Kok, dimora dei villaggi delle alture del popolo Muser e delle tribù Karen.
All'arrivo a Chiang Rai sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

6° Giorno - Venerdì
CHIANG RAI - TRIANGOLO D'ORO - CHIANG RAI (174 km ca.) - BANGKOK (trasferimento in aereo)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita dell'esotica provincia di Chiang Rai, iniziando dal Wat Rong Khun, impressionante tempio costruito negli anni '90. Il suo rivestimento bianco, integrato da elementi specchiati, gli conferisce un aspetto rilucente e lo ha fatto diventare uno dei templi più conosciuti della Thailandia. Proseguimento fino a Chiang Sean e vista panoramica del Triangolo d'Oro, uno dei luoghi più celebri della Thailandia, che rappresenta il punto geografico posto lungo le acque del fiume Mekong, uno dei grandi fiumi asiatici che scende dalla Cina, dove la Thailandia incontra il Laos e il Myanmar. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Bangkok (dopo le ore 16.30). All'arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

NOTA BENE: Si segnala che per la fruizione dei servizi proposti è necessaria la prenotazione del volo in partenza da Chiang Rai dopo le h. 16:30.

7° Giorno - Sabato
BANGKOK
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Domenica
BANGKOK
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Royal Grand Palace, una delle attrazioni turistiche più interessanti. Costituito da un affascinante complesso di edifici, in parte dorati, si trova nel cuore della città di Bangkok e dal 1782 è la residenza ufficiale della famiglia reale. Il tempio del Buddha di smeraldo, parte della Cappella Reale che, secondo la tradizione detiene poteri sovrannaturali, è considerato il tempio più sacro della Thailandia. Lo stesso Buddha è stato scolpito in un unico pezzo di pietra. (N.B.: Il Royal Grand Palace è chiuso durante speciali cerimonie reali e le visite di capi di stato stranieri). Proseguimento poi con la visita di due tra i più importanti templi buddisti di Bangkok, rinomati per il loro valore culturale e per la loro sacralità. Nel cuore di Chinatown si visiterà il Wat Pho, noto come il tempio del Buddha sdraiato, il più grande della Thailandia con i suoi 46 metri di lunghezza e 15 metri di altezza. Il Wat Pho è il luogo dove nacque la prima scuola di massaggio thailandese. Una delle aree più suggestive del cortile esterno e quella dove si trovano le strutture chiamate 'chedis del re', sorprendenti opere di piastrelle e ceramiche. Il secondo tempio è il Wat Traimit, conosciuto anche come il tempio del Buddha dorato, che ospita al suo interno una statua del Buddha alta 3 metri, ricavata da 5,5 tonnellate d'oro, esempio del raffinato stile artistico di Sukhotai. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

9° Giorno - Lunedì
BANGKOK - ITALIA
Prima colazione in hotel e partenza per l'aeroporto di Bangkok in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia.
Possibilità di estensioni balneari a Pattaya, Phuket, Khao Lak, Koh Samui e Koh Samet.

Date di partenza e prezzi

PACCHETTO 9 GIORNI / 7 NOTTI - QUOTE VALIDE DAL 01/11/17 AL 31/10/18
La quota comprende: volo a/r dall'Italia dall'aeroporto indicato, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, 4 pernottamenti a Bangkok + 3 pernottamenti in tour in camera doppia

PARTENZE: ogni domenica dall'Italia
Quota valida minimo 2 persone
TRATTAMENTO: Pernottamento e prima colazione + 1 pranzo e 2 cene durante il tour
CATEGORIA: Superior durante il tour, Hotel 4 stelle a Bangkok 
Periodo Quota base 9 giorni / 7 notti* Suppl. camera singola Terzo letto adulti Bimbi 02-12 anni in terzo letto**
16/3/18 - 31/7/18 1528189--174
1/8/18 - 31/8/18 1649189--174
1/9/18 - 31/10/18 1528189--174
*La quota base per persona è stata calcolata sulla base di una tariffa media ponderata e pertanto indicativa e soggetta a riconferma in base alla tariffa aerea disponibile all'atto della prenotazione, tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi. Visita il nostro sito per la verifica delle quote aggiornate.
Quota volo infant 00-02 anni su richiesta all'atto della prenotazione.
**La riduzione bimbi riportata in tabella è una riduzione sul soggiorno, la riduzione sul volo su richiesta all'atto della prenotazione. Non è previsto letto aggiunto.
Supplemento mezza pensione a Bangkok Euro 27 per persona a notte.
Supplemento programma privato minimo 2 persone Euro 188 per persona. Nel periodo di Natale e Capodanno potrebbero essere previsti supplementi diversi in presenza di cenoni obbligatori.
Supplemento minimo 1 persona, trasferimenti e tour collettivi categoria superior Euro 492.
 

info
Quota di iscrizione: Euro 99, con finanziamento Prestitempo Euro 118

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party