Vietnam

Tour Vietnam Classico 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 24/08/2016

Descrizione

Partenze ogni domenica dall'Italia.

- Trattamento di pernottamento e prima colazione + 5 pranzi e 3 cene in corso di escursione.
- Ingressi inclusi* durante il tour.

Alberghi

Alberghi previsti categoria Superior.

Commento Alberghi

Saigon: EdenStar Saigon Hotel (o similare)
Hue: Alba Spa Hotel (o similare)
Hoi An: Hoi An Silk Marina Resort & Spa (o similare)
Hanoi: Hanoi Pearl Hotel (o similare)
Baia di Halong: Nave Glory Legend (o similare)
Ninh Binh: Ninh Binh Legend (o similare)

Ingressi Inclusi

- Visita orientativa di Notre Dame, Ufficio Postale, China Town a Saigon;
- Visita orientativa di Cittadella, Tomba di Tu Duc, Pagoda Thien Mu a Hue;
- Corso di cucina;
- Museo Cham a Danang;
- Visita orientativa del Tempio della Letteratura, casa di Ho Chi Minh a Hanoi;
- Crociera nella Baia di Halong;
- Chiesa Nam Am a Co Am;
- Escursione in barca al Parco Naturale di Trang An.

Varie

ORARIO VOLI E PROGRAMMA:
- Per poter usufruire di tutte le visite previste da programma è consigliabile prenotare voli con partenza da Hanoi dopo le h. 16.30. Diversamente non sarà possibile rimborsare eventuali visite non effettuate causa operativo voli;
- I voli interni Saigon/Hue e Danang/Hanoi sono soggetti a riconferma orario e costi in fase in prenotazione;
- Il programma potrebbe subire variazioni nella sequenza delle visite, senza nulla togliere a quanto indicato;
- In periodi di forte affluenza potrebbe verificarsi la necessità di invertire il corso di tale programma a seconda delle disponibilità alberghiere.

Programma del tour:


1° Giorno - Domenica
ITALIA - SAIGON
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno - Lunedì
SAIGON
In mattina arrivo a Saigon e ritiro dei bagagli. Disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (ufficialmente a disposizione dalle ore 14). Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Martedì
SAIGON - BEN TRE - SAIGON (170 km ca.)
Prima colazione in hotel. Di prima mattina partenza per la visita orientativa di Saigon e dei suoi principali monumenti e quartieri: la cattedrale di Notre Dame, l'Ufficio Postale, il quartiere di China Town, nella periferia sud-ovest della città, famoso per il mercato centrale conosciuto con il nome di Binh Tay e, infine, visita alla Pagoda di Thien Hau. Proseguimento verso la punta più meridionale del Vietnam, dove si trova la foce a delta del fiume Mekong, e arrivo al porto di Hung Vuong, nei pressi della cittadina di Ben Tre. Da qui si navigherà, a bordo di una barca a motore, lungo uno dei rami principali del delta, sino a raggiungere una remota area rurale solcata da una fitta rete di stretti canali, per navigare lungo i quali si cambierà imbarcazione, optando per un piccolo "sampan" a remi. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio si continuerà con la visita della zona rurale, dapprima a piedi e in seguito a bordo dei locali "tuk tuk". Si avrà la possibilità di esplorare alcuni villaggi locali, i cui abitanti sono dediti all'agricoltura e all'artigianato. Navigazione di rientro verso il porto di partenza e ritorno a Saigon nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - Mercoledì
SAIGON - HUE (trasferimento in aereo) - PHU NONG - THUY BIEU - HUE
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Hue. All'arrivo visita orientativa della città, sede dell'ultima dinastia regnante. Lungo le rive del fiume Song Huong, conosciuto agli occidentali come "il fiume dei Profumi", che taglia in due la città, si visiteranno la Cittadella, le tombe degli imperatori e le principali Pagode antiche, parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Sempre lungo le rive del Song Huong si trovano anche il tipico mercato locale di Dong Ba, nonchà la sacra Pagoda Thien Mu dedicato a una versione tipicamente locale dei culto Mahayana. Nei pressi della Cittadella si farà tappa anche al villaggio Phu Nong, dove sarà possibile entrare in contatto e sentire gli interessanti racconti di vita degli abitanti. Proseguimento per il villaggio di Thuy Bieu, circondato su tre lati dal fiume. Un abitante del posto farà da guida per scoprire la quotidianità di questo luogo isolato e ci si potrà cimentare in una vera e propria lezione di cucina, preparando, insieme agli abitanti, piatti della cucina locale. Pranzo presso una famiglia del posto. Proseguimento verso le campagne a sud della città, dove si visiterà la tomba dell'imperatore Tu Duc, un complesso diviso in due parti che si estende su 28 ettari. Arrivo in hotel. In serata, attraverso un tour gastronomico di circa due ore a bordo dei tipici cyclo, si percorreranno le brulicanti vie del centro alla ricerca delle migliori prelibatezze locali. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Giovedì
HUE - DANANG - HOI AN (130 km ca.)
Prima colazione in hotel e partenza per la provincia di Danang attraverso il celebre passo Hai Van ("Passo delle nuvole") e il tunnel più lungo del sud-est asiatico, che si estende per oltre 6 km. Arrivo a Danang previsto in tarda mattinata. Visita all'importante museo della scultura Cham, antichissima popolazione di cultura indianizzata e la cui arte è di bellezza comparabile a quella dei vicini Khmer, con i quali hanno condiviso per secoli credo religiosi e divinità locali. Il recupero e lo studio dei reperti di questa antica civilizzazione fu opera dei francesi, i quali fondarono il museo durante il periodo di dominazione coloniale. Al termine della visita, proseguimento alla volta di Hoi An, nell'antichità un importantissimo porto dislocato alla foce del vasto fiume Thu Bon: i grandi commercianti asiatici costituirono qui la loro base operativa e la città presto divenne un melting pot di culture ed etnie. Le fortune della città cessarono nel corso del XIX secolo per il progressivo interramento della foce del fiume che portò i commercianti a trasferirsi nella vicina Danang. L'abbandono, però, ha protetto il nucleo urbano dalla modernizzazione e ha permesso a Hoi An di entrare in una dimensione parallela e isolata, che l'ha consegnata incontaminata ai nostri giorni. Pranzo in corso di escursione. Nel primo pomeriggio visita al nucleo antico della città, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, al famoso "Ponte Giapponese", alle case residenziali dei commercianti, affacciate sui canali del centro storico, e ai templi dei clan cinesi, fra i quali il Fujien. Tempo a disposizione per attività individuali. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

6° Giorno - Venerdì
HOI AN - HANOI (trasferimento in aereo)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Hanoi. All'arrivo sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita alla odierna capitale del Paese, città dalla storia millenaria. Si inizierà dal Tempio della Letteratura, antichissimo centro religioso, nonché vera e propria università della città, proseguendo poi con la visita esterna del Mausoleo di Ho Chi Minh e del Palazzo Presidenziale, e la visita alla casa di Ho Chi Minh, considerato il "padre del Vietnam moderno e riunificato". Si lascerà il quartiere di rappresentanza della città per trasferirsi a est, nel cuore pulsante della Hanoi più tradizionale, il Quartiere Vecchio con il suo pittoresco ed esotico mercato. Visita al sacro tempio Ngoc Son, che si erge su una piccola isoletta al centro del Lago Centrale che avvolge su tre lati il quartiere, ed esplorazione del Quartiere Vecchio a bordo dei tipici cyclo locali. Serata a disposizione per attività individuali. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

7° Giorno - Sabato
HANOI - HALONG - BAIA DI HALONG (165 km ca.)
Prima colazione in hotel e partenza per la città costiera di Halong. In tarda mattinata arrivo al porto e imbarco su una giunca locale per una crociera con pernottamento nella celebre Baia di Halong, che deve la sua fama ai faraglioni, alle formazioni calcaree, alle isole e ai picchi che la punteggiano. Pranzo a bordo. Durante la navigazione si effettueranno varie tappe, durante le quali si potrà scendere dall'imbarcazione per esplorare grotte e tipici villaggi di pescatori. Cena e pernottamento a bordo.

8° Giorno - Domenica
BAIA DI HALONG - HALONG - CO AM - NINH BINH (185 km ca.)
Di prima mattina, dopo una breve pausa per un tè o un caffè, rientro dalla navigazione nella baia, fino a raggiungere il porto di Halong. Brunch a bordo prima dello sbarco. Da Halong trasferimento verso la provincia di Ninh Binh, nel cuore del Vietnam settentrionale. Si attraversa una regione solcata dai fiumi e canali che formano l'esteso delta del Fiume Rosso. Lungo il percorso ci si fermerà presso il villaggio di Co Am per la visita della chiesa di Nam Am, una delle più suggestive tra le chiese e le cattedrali disseminate tra i villaggi di questa regione. Arrivo a Ninh Binh nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° Giorno - Lunedì
NINH BINH - PARCO NATURALE DI TRANG AN - HANOI (125 km ca.) - ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita a uno dei santuari naturali più belli non solo del Vietnam, ma dell'intera Asia, il parco naturale di Trang An, che costituisce la parte centrale e più vasta del complesso montuoso che, per la sua conformazione morfologica, è noto al mondo come la "Halong terreste". L'esplorazione del luogo avviene remando a bordo di piccole imbarcazioni che permettono di penetrare all'interno della fitta rete di grotte di varie dimensioni e lunghezze, navigando all'interno delle quali si può attraversare l'intera area , collegando le profonde vallate che tagliano la montagna. Al termine della navigazione, si raggiungerà una tipica casa rurale, per svolgere alcune attività insieme agli abitanti. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Hanoi in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

10° Giorno - Martedì
ITALIA
Arrivo in Italia con volo di linea. Termine dei servizi.

Date di partenza e prezzi

PACCHETTO 10 GIORNI / 7 NOTTI - QUOTE VALIDE DAL 01/11/16 AL 31/10/17
La quota comprende: volo a/r dall'Italia dall'aeroporto indicato, trasferimento in arrivo ed in partenza, 7 pernottamenti in tour nella categoria indicata in camera doppia.

PARTENZE: ogni domenica dall'Italia
Quota valida minimo 2 persone
TRATTAMENTO: Pernottamento e prima colazione in hotel + 5 pranzi e 3 cene in corso di escursione
CATEGORIA: Superior 
Periodo Quota base 10 giorni / 7 notti* Suppl. camera singola Terzo letto adulti
1/9/17 - 31/10/17 1968313-
*La quota base per persona è stata calcolata sulla base di una tariffa media ponderata e pertanto indicativa e soggetta a riconferma in base alla tariffa aerea disponibile all'atto della prenotazione, tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi. Visita il nostro sito per la verifica delle quote aggiornate. Quote da altri aeroporti e con altre compagnie aeree su richiesta disponibili sul sito di prenotazione online.
Quota volo infant 00-02 anni e riduzioni bimbi 2-12 anni su richiesta all'atto della prenotazione.
Supplemento programma privato (minimo 2 persone) Euro 572 a persona.
Supplemento tour minimo 1 persona Euro 1568, supplemento camera singola incluso. Servizi privati.
 

info
Quota di iscrizione: Euro 99, con finanziamento Prestitempo Euro 117

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party