Thailandia

Tour Patrimonio Culturale della Thailandia - Turismo Sostenibile 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 10/08/2016

Partenze

Quote valide minimo 2 partecipanti.

Partenze giornaliere dall'Italia.

Trattamento di pernottamento e prima colazione a Bangkok + 1 pranzo incluso in corso di escursione; trattamento di pensione completa durante il tour (ad eccezione del giorno 7 in pernottamento e prima colazione).

Descrizione

Un programma lontano dalle rotte turistiche tradizionali, che permette di immergersi nella natura più lussureggiante e rigogliosa della Thailandia centrale e di entrare in contatto con alcune fra le comunità locali di più antico insediamento.
Data la particolare attitudine del programma, il tour è principalmente indicato a una clientela avventurosa e facilmente adattabile.

Questo programma fa parte del progetto di turismo ecosostenibile WE CARE, di supporto alla comunità locale Mon e alla scuola del villaggio di Sai Yok Noi.

Alberghi

Albergo di categoria 4 stelle a Bangkok, Eco-boat ad Ayuttaya, Ecolodge sul fiume Kwai.

Commento Alberghi

Bangkok: Hotel Century Park**** (o similare)
Ayuttaya: Eco-boat Thanatharee (cabine non dotate di servizi privati) (o similare)
Fiume Kwai: Ecolodge River Kwai Jungle Rafts (no elettricità) (o similare)

Ingressi Inclusi

- sito archeologico di Ayuttaya in bicicletta;
- Thai Burma Railway Centre;
- Museo dell' Hellfire Pass.

N.B.

VISITE INCLUSE:
- walking tour a Bangkok;
- navigazione sul fiume Kwai;
- cimitero delle memoria;
- ponte sul fiume Kwai;
- trekking nella foresta in un villaggio Mon.

Varie

L'ingresso al National Park non è incluso ed è soggetto a pagamento in loco.
 
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO:
Si prega di verificare quanto riportato nelle condizioni generali da catalogo.
Si applicano condizioni di annullamento particolari che annullano e sostituiscono quanto indicato nelle condizioni generali come segue:
- Da 30 giorni precedenti alla partenza penale del 50% per la quota soggiorno;
- Da 15 giorni precedenti alla partenza penale del 100% per la quota del soggiorno.
Per annullamenti di eventuali ulteriori servizi prenotati si prega di verificare le condizioni generali.

Programma del tour:


1° Giorno
ITALIA- BANGKOK
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno
BANGKOK
In mattinata arrivo a Bangkok e ritiro dei bagagli. Disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata a disposizione per attività a carattere individuale. Pernottamento in hotel.

3° Giorno
BANGKOK
Prima colazione in hotel. Trasferimento nel luogo in cui partirà la visita guidata, attraverso un itinerario a piedi, ad alcuni caratteristici siti della città: il tempio Wat Ratchanatdaram e il tempio Loha Prasat, struttura architettonica dal forte valore simbolico; il Monte d'oro, all'interno del tempio Wat Saket, dalla sommità del quale si ha una bellissima vista a 360 gradi della Bangkok vecchia; il villaggio di Baan Bat, l'ultimo e l'unico ancora esistente di una serie di villaggi dedicati alla lavorazione delle ciotole; il Sao Ching Cha, imponente struttura di legno rosso dedicata alla religione induista, e collocata nelle immediate vicinanze del tempio Wat Suthat, uno dei più antichi e importanti tra quelli costruiti nell'era Rattanakosin. Brevissima sosta con tempo a disposizione per riposarsi o rinfrescarsi. Proseguimento per la visita del Tiger God Shrine, tempio cinese dedicato allo spirito di una tigre che viveva nella giungla che un tempo circondava l'area. Passeggiata lungo la Ratchadamnoen Road, che collega il Grand Palace al Dusit Palace e rientro, con trasferimento, nei pressi dell'hotel. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita solo esterna del Wat Arun, conosciuto anche come il tempio dell'alba, e proseguimento verso Baan Sinlapin, quartiere costruito sui canali e dove il tempo sembra essersi fermato, e visita della Casa dell'Artista, insolito centro artistico ospitato all'interno di una casa di legno restaurata.
Nel primo pomeriggio si assisterà a un tradizionale spettacolo di marionette (eccetto i mercoledì e i giorni festivi).
Rientro in hotel e tempo a disposizione per attività di carattere individuale. Cena libera. Pernottamento.

4° Giorno
BANGKOK-AYUTTAYA (90 km ca.)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Ayuttaya, capitale dei Re del Siam per oltre 400 anni, e, una volta arrivati, consegna di una bicicletta, che sarà il mezzo di trasporto utilizzato durante il resto della giornata. Visita al Parco storico di Ayuttaya, formato dalle rovine della città antica, e Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 1991, e dell' Elephant Kraal Pavillon, che una volta era un centro di addestramento per gli elefanti, dove sarà possibile vedere a distanza ravvicinata un grandissimo numero di animali e fare una breve passeggiata sul dorso di uno. Proseguimento per una crociera lungo il fiume sulla caratteristica Thanatharee, una chiatta del riso restaurata e ora adibita a ristorante ed eco boat, e pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ai vicini villaggi del distretto di Ayuttaya per immergersi nelle abitudini e conoscere da vicino le antiche comunità locali, sperimentandone l'innato senso di ospitalità. Rientro sulla Thanatharee, cena e pernottamento a bordo.

5° Giorno
AYUTTAYA - FIUME KWAI (240 km ca.)
Sveglia di prima mattina in modo da poter prendere parte a una tipica attività del posto, quale cucinare Khanom, tradizionali dolci thailandesi, o offrire cibo ai monaci. Colazione e proseguimento per la provincia di Kanchanaburi, dove si visiterà il Thai Burma Railway Centre, un museo interattivo dedicato alla storia della "Ferrovia della Morte", per la cui costruzione sono morti migliaia di prigionieri di guerra stranieri e civili e che collegava la Thailandia con il Myanmar. La visita prevede anche una sosta al cimitero della memoria e al famoso ponte sopra il fiume Kwai, punto chiave e parte più conosciuta della ferrovia. In tarda mattinata crociera lungo il fiume Kwai. Check-in e pranzo presso l'ecolodge River Kwai Jungle Rafts. Nel pomeriggio visita al Museo della Hellfire Pass, anch'esso dedicato alla "Ferrovia della Morte", dove sarà possibile percorrerne un tratto a piedi. Ritorno all'ecolodge, cena e spettacolo folkloristico della comunità locale Mon. Pernottamento.

6° Giorno
FIUME KWAI
Prima colazione nell'ecolodge. In mattinata percorso di trekking nella foresta per raggiungere il villaggio della comunità locale Mon. Una volta arrivati, visita al tempio Mon, alla scuola del villaggio e a un piccolo centro per la lavorazione a mano di alcuni oggetti. Pranzo in corso di escursione. Al pomeriggio rientro all'ecolodge sul fiume Kwai e tempo a disposizione per attività di carattere individuale. Cena e pernottamento.

7° Giorno
FIUME KWAI-BANGKOK (230 km ca.)
Colazione nell'ecolodge. Mattinata a disposizione per attività di carattere individuale. Pranzo libero e nel pomeriggio crociera lungo fiume Kwai fino al molo. All'arrivo, si percorrerà via treno un tratto della "Ferrovia della Morte".
Arrivo a Bangkok previsto in serata. Cena libera e pernottamento.

8° Giorno
BANGKOK
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Rientro in hotel e pernottamento.

9° Giorno
BANGKOK - ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto di Bangkok in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia. Possibilità di estensione balneare a Pattaya, Koh Samet, Koh Samui, Khao Lak, Phuket, Phi Phi Island e Krabi.

Date di partenza e prezzi

TOUR / PATRIMONIO CULTURALE DELLA THAILANDIA
9 GIORNI / 7 NOTTI
QUOTE VALIDE DAL 01/11/2016 al 31/10/2017
La quota comprende: volo a/r dall'Italia dall'aeroporto indicato, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, 4 pernottamenti a Bangkok + 3 pernottamenti in tour nella struttura indicata in camera doppia.

PARTENZE CONSIGLIATE: ogni martedì dall'Italia
TRATTAMENTO: Pernottamento e prima colazione a Bangkok + 1 pranzo incluso in corso di escursione; trattamento di pensione completa durante il tour (ad eccezione del giorno 7 in pernottamento e prima colazione).
SISTEMAZIONE: Camere standard 
Periodo Quota base 9 giorni / 7 notti* Suppl. camera singola Bimbi 02-12 anni in terzo letto**
1/11/16 - 27/12/16 1646347-163
28/12/16 - 2/1/17 1719347-163
3/1/17 - 15/1/17 1646347-163
16/1/17 - 15/3/17 1707347-163
16/3/17 - 30/4/17 1646347-163
1/5/17 - 31/7/17 1617347-163
1/8/17 - 31/8/17 1749347-163
1/9/17 - 31/10/17 1617347-163
*La quota base per persona è stata calcolata sulla base di una tariffa media ponderata e pertanto indicativa e soggetta a riconferma in base alla tariffa aerea disponibile all'atto della prenotazione, tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi. Visita il nostro sito per la verifica delle quote aggiornate. Quote da altri aeroporti e con altre compagnie aeree su richiesta disponibili sul sito di prenotazione online.
**La riduzione bimbi riportata in tabella è una riduzione sul soggiorno, la riduzione sul volo su richiesta all'atto della prenotazione. Non è previsto letto aggiunto in caso di sistemazione con 2 adulti + 1 bimbo.
Supplemento programma privato minimo 2 persone Euro 356 per persona.
Supplemento minimo 1 persona, trasferimenti e tour collettivi categoria superior Euro 815.
 

info
Quota di iscrizione: Euro 99, con finanziamento Prestitempo Euro 117

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party