Stati Uniti

Tour Le grandi citta' del Nord Est 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 27/10/2016

Partenze

Partenze ogni lunedì dall'Italia dal 24 Aprile al 9 Ottobre 2017.

Descrizione

La combinazione ideale per scoprire le principali attrazioni dell'America del Nord Est: due delle città più famose degli Stati Uniti, New York e Washington D.C., la capitale della provincia dell'Ontario, Toronto, e il sito più conosciuto e caratteristico del confine tra America e Canada, le cascate del Niagara.

Trattamento

Trattamento di pernottamento e prima colazione americana +3 pranzi + 3 cene in corso di escursione.

Alberghi

Alberghi previsti di categoria superior.

Commento Alberghi

New York: Le Parker Meridien **** (o similare)
Cascate del Niagara: Marriott Gateway on the Falls **** (o similare)
Washington: Marriott Wardman Park **** (o similare)

N.B.

VISITE INCLUSE
- Tour panoramico di New York
- Tour orientativo di Toronto
- Crociera in battello ai piedi delle cascate del Niagara
- Tour panoramico di Washington

Avviso

- Trasferimenti da e per l'aeroporto tramite servizio shuttle.
- Tour con guida accompagnatrice in esclusiva in lingua italiana.

Varie

- Questo tour prevede dei pernottamenti alle cascate del Niagara, nella parte canadese, pertanto è necessario portare il passaporto e tutti i documenti necessari all'espatrio.

Programma del tour:


1° Giorno - Lunedì
ITALIA - NEW YORK
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a New York in base all'orario del volo prescelto. Ritiro dei bagagli, disbrigo delle formalità doganali e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° Giorno - Martedì
NEW YORK
Prima colazione. In mattinata giro orientativo della città per scoprire i suoi luoghi d'interesse, un'occasione unica per chi vuole partire alla scoperta della Grande Mela, la città che non dorme mai. Tra le principali attrattive segnaliamo il Lincoln Center, noto complesso di edifici destinati in gran parte allo spettacolo; Central Park e le vie limitrofe; il rinomato quartiere dell'Upper West Side; il Museo di Storia Naturale, il Guggenheim e il Metropolitan. Lungo la celebre Fifth Avenue, la via dello shopping per antonomasia della città, si affaccia il Rockfeller Center, complesso privato di 19 edifici destinati ad attività commerciali, e, nelle immediate vicinanze, si trovano il Radio City Music Hall, sede di famosi concerti ed eventi, e le Nazioni Unite, dal cui stabile è possibile ammirare il Chrysler Building. Continuando attraverso il famoso quartiere del Greenwich Village, si arriva a Little Italy, "casa" di diverse generazioni di italiani, e a Chinatown. Il ponte di Brooklyn offre la migliore visuale dello skyline di Manhattan mentre proseguendo, infine, in direzione di Wall Street, il centro dell'economia mondiale, dal Battery Park si ammira l'imponente Statua della Libertà. Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività e visite di carattere individuale. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Mercoledì
NEW YORK - CASCATE DEL NIAGARA (632 km ca.)
Prima colazione. Partenza per il confine tra Stati Uniti e Canada, dove si trova uno dei siti naturali più conosciuti al mondo, le cascate del Niagara, un complesso di tre cascate distinte generate dallo stesso fiume, il Niagara appunto.
Il tragitto verso il confine si snoderà attraverso la caratteristica regione della Pennsylvania, tra boschi verdi e numerose vallate. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo alle cascate previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno - Giovedì
CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA (264 km ca.)
Prima colazione. Partenza per Toronto, capitale della provincia dell'Ontario, in Canada, e visita orientativa di questa dinamica città e dei suoi principali monumenti, inclusi lo Skydome, conosciuto anche come Rogers Center, stadio nonché importante impianto polifunzionale, il quale offre un notevole punto di vista della Canadian National Tower, torre per telecomunicazioni dalle gigantesche dimensioni che domina la città, e il Municipio, ovvero il Toronto City Hall, uno dei simboli della capitale. Si tratta di un complesso di grattacieli costruito negli anni '60, situato nel centro finanziario della città su una superficie totale di 5 ettari e dalla particolare architettura circolare. Pranzo in corso di escursione in un ristorante della zona. Al pomeriggio, rientro alle cascate del Niagara per rivivere l'imperdibile ed eccitante esperienza di una crociera in battello ai piedi delle cascate. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Venerdì
CASCATE DEL NIAGARA - WASHINGTON D.C. (691 km ca.)
Prima colazione. Partenza per Washington D.C., la capitale federale degli Stati Uniti. Sosta per il pranzo nello stato della Pennsylvania. Arrivo a Washington D.C. previsto nel tardo pomeriggio. Cena libera. Sistemazione nelle camere riservate in hotel e pernottamento.

6° Giorno - Sabato
WASHINGTON D.C.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città e dei suoi monumenti: la Casa Bianca, residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti, il Campidoglio, sede dei due rami del Consiglio degli Stati Uniti, il Monumento a Washington, obelisco eretto in onore a George Washington, primo presidente degli Stati Uniti e il Cimitero di Arlington. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite e attività a carattere individuale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno - Domenica
WAHINGTON D.C. - PHILADELPHIA - NEW YORK (379 km ca.)
Prima colazione. Partenza per Philadelphia e breve giro orientativo della città, famosa per la Dichiarazione d' Indipendenza: passerete, infatti, nei pressi della Campana della Libertà e dell'Atrio dell'Indipendenza, dove fu scritta la Costituzione degli Stati Uniti. Pranzo libero. Proseguimento per New York, dove si arriverà nel tardo pomeriggio. "Cena di arrivederci" in ristorante. Sistemazione nelle camere riservate in hotel e pernottamento.

8° Giorno - Lunedì
NEW YORK - ITALIA
Prima colazione. Partenza per l'aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

9° Giorno - Martedì
ITALIA
Arrivo in Italia con volo di linea. Termine dei servizi.

Date di partenza e prezzi

PACCHETTO 9 GIORNI / 7 NOTTI - QUOTE VALIDE DAL 24/04/17 AL 09/10/17
La quota comprende: volo a/r dall'Italia dall'aeroporto indicato, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, 7 pernottamenti in tour nella categoria indicata in camera doppia

PARTENZE: ogni lunedì dall'Italia dal 24/04/17 al 09/10/17
Quota valida minimo 2 persone
TRATTAMENTO: Pernottamento e prima colazione americana + 3 pranzi e 3 cene in corso di escursione
CATEGORIA: Superior 
Periodo Quota base 9 giorni / 7 notti* Suppl. singola Terzo letto adulti** Bimbi 08-16 anni in terzo letto**
*La quota base per persona è stata calcolata sulla base di una tariffa media ponderata e pertanto indicativa e soggetta a riconferma in base alla tariffa aerea disponibile all'atto della prenotazione, tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi. Visita il nostro sito per la verifica delle quote aggiornate. Quote da altri aeroporti e con altre compagnie aeree su richiesta disponibili sul sito di prenotazione online.
**La riduzione bimbi riportata in tabella è una riduzione sui servizi a terra, la riduzione sul volo su richiesta all'atto della prenotazione.
Non sono previsti letti extra in caso di terzo letto adulti o terzo letto bimbi.
Non sono accettati Clienti di età inferiore agli 8 anni.
 

info
Quota di iscrizione: Euro 99, con finanziamento Prestitempo Euro 117

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party