Thailandia

Gran Tour Thailandia 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 12/08/2016

Descrizione

Quote valide minimo 2 partecipanti.

Partenze ogni lunedì e venerdì dall'Italia.

- Trattamento di pensione completa durante il tour.
- Trattamento di pernottamento e prima colazione durante il soggiorno a Bangkok.
- Ingressi inclusi* durante il tour.

Alberghi

Alberghi previsti categoria Superior in tour, 4 stelle a Bangkok

Commento Alberghi

PARTENZA DI VENERDI DALL'ITALIA
Bangkok: Hotel Century Park (o similare)
Nakhon Ratchasima: Hotel Sima Thani (o similare)
Phitsanuloke: Hotel Amarin Lagoon (o similare)
Lampang: Hotel Lampang River Lodge (o similare)
Chiang Rai: Hotel Dusit Island (o similare)
Chiang Mai: Hotel Holiday Inn Chiang Mai (o similare)

Ingressi Inclusi

Ingressi inclusi

N.B.

*INGRESSI INCLUSI - PARTENZA DI VENERDI' DALL'ITALIA
- Siti archeologici di Baan Prasat, Sukhothai e Si Satchanalai;
- tempio di Phra That Lampang Luang;
- templi di Wat Chedi Sao e Wat Rong Khun a Phayao.
- templi Wat Trimit, Wat Pho, Wat Benchamabophit a Bangkok

Avviso

PARTENZE DI NATALE E CAPODANNO, CENONI INCLUSI SECONDO DETTAGLI:
Partenza del 18/12: 24/12 a Chiang Mai, cenone non previsto
Partenza del 21/12: 24/12 a Phitsanuloke, cenone non previsto
Partenza del 25/12: 31/12 a Chiang Mai, cenone di Capodanno incluso (bevande escluse)
Partenza del 28/12: 31/12 a Phitsanuloke, cenone non previsto

Programma del tour:


1° Giorno - Venerdì
ITALIA - BANGKOK
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno - Sabato
BANGKOK
In mattinata arrivo a Bangkok e ritiro dei bagagli. Disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Domenica
BANGKOK - NAKHON RATCHASIMA (280 km ca.)
Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina per Nakhon Ratchasima, il punto d'ingresso del nord-est della Thailandia. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita all'impressionante Prasat Hin Phanom Rung, un antichissimo complesso di templi Khmer situato in prossimità di un vulcano estinto, e al Prasat Mueang Tam, importante tempio Khmer nella provincia di Buri Ram. Lungo il percorso si farà visita al tradizionale villaggio di Dan Kwian, famoso per la sua produzione di ceramiche. Al termine sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno - Lunedì
NAKHON RATCHASIMA - PHITSANULOKE (519 km ca.)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al sito archeologico di Baan Prasat e al complesso di templi Khmer di Prasat Hin Phimai, la cui costruzione richiama i famosi templi di Angkor, in Cambogia. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita al Sai Ngam Banyan Tree, l'albero di banano più grande e antico della Thailandia, un gigantesco esemplare di oltre 350 anni che cresce sull'isola di un vasto bacino artificiale. Al termine proseguimento per la località di Phitsanuloke, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

Nota importante - dettagli sulle principali percorrenze di giornata:
Bangkok - Nakhon Ratchasima: 250 Km ca - strade statali a singola/doppia corsia per senso di marcia. Traffico a tratti intenso. Percorso pianeggiante, a tratti ondulato.

5° Giorno - Martedì
PHITSANULOKE - SUKHOTHAI - LAMPANG (410 km ca.)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita agli antichi resti del tempio Wat Phra Si Rattana Mahathat, e proseguimento per la località di Sukhothai, considerata patrimonio UNESCO. Visita alla antica città. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Si Satchanalai con visita alle evocative rovine di Wat Phra Si Rattana Mahathat, raggiungibile attraverso un ponte in legno sospeso. Al termine proseguimento per la località di Lampang, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

Nota importante ' dettagli sulle principali percorrenze di giornata:
Phitsanuloke - Sukhotai (80 km ca.): veloce strada a due corsie per senso di marcia ' percorso interamente pianeggiante.
Sukhotai - Lampang (220 km ca.): strade rurali secondarie con poco traffico. Percorso a tratti leggermente ondulato.

6° Giorno - Mercoledì
LAMPANG - PHAYAO - TRIANGOLO D'ORO - CHIANG RAI (470 km ca.)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al tempio di Phra That Lampang Luang; situato su una collina e circondato da poderose mura, è un notevole esempio di monastero fortezza. Al suo ingresso è presente un soggetto molto diffuso nei templi della Thailandia settentrionale, il drago, simbolo di forza e potenza. Partenza in direzione di Chiang Rai. Continuando lungo sconfinati campi di ananas, si raggiunge il lago di Kwan Pha Yao e l'impressionante tempio bianco Wat Rong Khun . Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita al Triangolo d'Oro, uno dei luoghi più celebri della Thailandia che rappresenta il punto geografico posto lungo le acque del fiume Mekong, uno dei grandi fiumi asiatici che scende dalla Cina, dove la Thailandia incontra il Laos e il Myanmar. Visita del museo dell'oppio dove viene ripercorsa la storia dei noti traffici internazionali che hanno avuto luogo nel corso dei decenni scorsi. Arrivo a Chiang Rai, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

Nota importante - dettagli sulle principali percorrenze di giornata:
Lampang - Phayao: 160 Km circa - Veloce strada statale a doppia corsia per senso di marcia. Percorso collinare, a tratti montano.
Phayao - Chiang Rai: 100 Km circa - Veloce strada statale a doppia corsia per senso di marcia. Percorso pianeggiante e a tratti ondulato.
Chiang Rai - Mae Chan / Triangolo d'oro - Chiang Rai: 160 Km ca. - Veloce strada statale a doppia corsia per senso di marcia. Percorso interamente pianeggiante.

7° Giorno - Giovedì
CHIANG RAI - THATON - CHIANG MAI (220 km ca.)
Prima colazione in hotel. Visita al Wat Phra Kaew, dove un tempo era custodita il Buddha di smeraldo visibile ora a Bangkok. Navigazione di 3 ore circa sul fiume Maekok fino a Phatai, con varie soste per poter visitare villaggi di tribù locali situati lungo le sponde. Proseguimento verso Thaton, nei pressi del confine birmano. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per la località di Chiang Mai, centro spirituale Buddista tra i più importanti dell'Asia ed i cui templi ospitano le comunità di monaci più numerose ed attive del Paese. Visita al Wat Prathat Doi Suthep, uno dei templi più onorati della Thailandia. Posizionato in cima ad una montagna offre una vista a 360° della città. Per raggiungere il tempio vi è una scalinata di 309 gradini. In alternativa è disponibile la funivia (inclusa). Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

Nota importante ' dettagli sulle principali percorrenze di giornata:
Thaton - Chiang Mai (200 km ca.): strada statale a una corsia per senso di marcia. Percorso a tratti collinare e montano.

8° Giorno - Venerdì
CHIANG MAI (80 km ca.)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al villaggio San Kamphaeng, famoso per la produzione di filati di seta e altri prodotti artigianali. Alla sera ci sarà una cena accompagnata da uno spettacolo tradizionale culturale. Pernottamento.

9° Giorno - Sabato
CHIANG MAI - BANGKOK (trasferimento in aereo)
Prima colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per la partenza del volo per Bangkok. Sistemazione in hotel e pernottamento.

10° Giorno - Domenica
BANGKOK
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali. Pranzo libero. La Thailandia è principalmente un paese buddista, per questo motivo non è strano vedere camminare per le strade tantissimi monaci e non ci si deve sorprendere dell'impressionante numero di templi disseminati per tutto il paese, oltre 26.000. Nel pomeriggio visita che vi porterà a scoprire tre dei più importanti templi buddisti di Bangkok, rinomati per il loro valore culturale e per la loro sacralità. Il primo è il Wat Trimit, conosciuto anche come il tempio del Buddha dorato, che ospita al suo interno una statua del Buddha alta 3 metri, ricavata da 5,5 tonnellate d'oro, esempio del raffinato stile artistico di Sukhotai. Nel cuore di Chinatown si visiterà il Wat Pho, noto come il tempio del Buddha sdraiato, il più grande della Thailandia con i suoi 46 metri di lunghezza e 15 metri di altezza. Il Wat Pho è il luogo dove nacque la prima scuola di massaggio thailandese. Una delle aree più suggestive del cortile esterno e quella dove si trovano le strutture chiamate 'chedis del re', sorprendenti opere di piastrelle e ceramiche. Il terzo tempio che si visiterà è il Wat Benchamabophit, il tempio di marmo, costruito con marmo di Carrara nel XIX secolo e custode di una delle più belle immagini del Buddha di tutta la Thailandia. Pernottamento in hotel.

11° Giorno - Lunedì
BANGKOK - ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto di Bangkok in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia. Possibilità di estensione balneare a Pattaya, Koh Samet, Koh Samui, Khao Lak, Phuket, Phi Phi Island e Krabi.

Date di partenza e prezzi

PACCHETTO 11 GIORNI / 9 NOTTI - QUOTE VALIDE DAL 01/11/2016 al 31/10/2017
La quota comprende: volo a/r dall'Italia dall'aeroporto indicato, trasferimento in arrivo ed in partenza in Thailandia, 9 pernottamenti (6 notti tour e 3 notti Bangkok) nella categoria indicata in camera doppia.

PARTENZE: ogni lunedì e venerdì dall'Italia.
Quota valida minimo 2 persone
TRATTAMENTO: Pensione completa durante il tour, pernottamento e prima colazione a Bangkok
CATEGORIA: Superior durante il tour + Hotel 4 stelle a Bangkok 
Periodo Quota base 11 giorni / 9 notti* Suppl. camera singola Riduzione terzo letto
1/9/17 - 31/10/17 1790247-
*La quota base per persona è stata calcolata sulla base di una tariffa media ponderata e pertanto indicativa e soggetta a riconferma in base alla tariffa aerea disponibile all'atto della prenotazione, tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi. Visita il nostro sito per la verifica delle quote aggiornate. Quote da altri aeroporti e con altre compagnie aeree su richiesta disponibili sul sito di prenotazione online.
Quota volo infant 00-02 anni su richiesta all'atto della prenotazione.
Supplemento categoria deluxe durante il tour supplemento Euro 66 per persona in base doppia/tripla, Euro 62 per persona in camera singola (supplemento da aggiungere al supplemento camera singola presente in tabella).
Tour categoria deluxe non disponibile dal 21/12/16 al 06/01/17.
Supplemento programma privato minimo 2 persone Euro 293 per persona.
Supplemento minimo 1 persona, trasferimenti e tour collettivi categoria superior Euro 871, categoria deluxe su richiesta.
 

info
Quota di iscrizione: Euro 99, con finanziamento Prestitempo Euro 117

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party