PRESS ROOM 2015

Visualizza la rassegna stampa del 2014

Articolo del 26/11

TTG

I Viaggi del Turchese cambia il pricing con tre nuove formule

I Viaggi del Turchese rinnova le formule di pricing in occasione del varo dei nuovi cataloghi dedicati alla programmazione 2015/2016. Tre le tipologie messe in campo dal tour operator per il prodotto a corto e medio raggio: 'Platinum', 'Gold' e 'Lampo'. La prima formula include una copertura assicurativa che "consente l'annullamento fino a 20 giorni prima della data partenza senza penali – spiega in una nota il t.o. - e la possibilità di effettuare un cambio destinazione o cambio data fino a 10 giorni, sempre dalla data partenza, senza spese di variazione"; previsto inoltre il rimborso spese mediche fino a 20mila euro. Per quanto riguarda invece 'Gold' e 'Lampo', nel primo caso è prevista una riduzione del prezzo rispetto alla 'Platinum' e nel secondo un prezzo dinamico. Pr quanto riguarda invece la programmazione, il Turchese conferma Egitto, Grecia, Spagna, Tunisia, Turchia oltre all'Oriente, con il catalogo Free Style East – Emozioni da vivere.

Articolo del 9/11

guida viaggi

Turchese: "Su Sharm nessuna richiesta di rientro anticipato"

"Le richieste di cancellazione o riprotezione sono state, al momento, molto sporadiche", dichiara Quirino Falessi I Viaggi del Turchese ha circa un centinaio di persone in vacanza a Sharm, "per le prossime settimane, al momento, abbiamo un numero simile di clienti - spiega Quirino Falessi, direttore commerciale de I Viaggi del Turchese, a Guida Viaggi -. Non abbiamo ricevuto alcuna richiesta di rientro anticipato. I clienti che sono a Sharm stanno svolgendo normalmente le proprie vacanze". Quello che il t.o. sta ricevendo sono "diverse telefonate, in cui principalmente vengono effettuate domande relative alla sicurezza della destinazione e all'operatività della nostra programmazione. Le richieste di cancellazione o di riprotezione sono state, al momento, molto poradiche". Il t.o, a seguito di quanto successo all'Airbus, si attende, però, "ripercussioni sulla domanda. Confidiamo - ha aggiunto il manager - che al più presto si faccia chiarezza sull'accaduto in modo da poter lavorare più serenamente". Interpellato in merito alle Maldive, Falessi fa presente che la programmazione relativa alla destinazione "inizierà con le partenze delle festività natalizie".

Articolo del 8/10

Viaggi del Turchese: tutto pronto per un "caldo" inverno

I Viaggi del Turchese arriva a Rimini con le vendite già aperte, fino al 31 ottobre 2016, per Spagna e Costa del Sol, Egitto e Mar Rosso, Tunisia, lungo raggio. Il catalogo Freestyle East per l'Oriente, già disponibile, programma Thailandia, Laos, Cambogia, Sri Lanka, Dubai e Maldive, anche con pacchetti per Natale e Capodanno con voli Etihad e Sri Lanka a posti garantiti, soluzioni con soggiorni mare o combinati con tour. Importante la novità del pricing sul medio raggio, con il quale l'operatore cambia la sua politica all'insegna del prezzo dinamico. Le proposte vanno dal pacchetto Platinum al Gold – entrambe con trattamento di favore perché inclusive di assicurazione e rimborsi vari – fino alle Offerte Lampo che permettono di acquistare la migliore tariffa di quel momento. Il collaudato sistema di booking permette di combinare i pacchetti proposti, anche con i voli di linea e low cost disponibili online in tempo reale, alla miglior tariffa, grazie all'interfaccia Galileo-Travelport/Travelfusion, per partenze da tutti gli aeroporti. Quanto alle destinazioni, c'è un rafforzamento delle Canarie, con la programmazione su Tenerife con la new entry del Suneo Playa Real e a Fuerteventura con il Suneo Club Costa Caleta, due brand Tui. Sul Mar Rosso è riconfermato il Paradise Club Regency Aqua Park & Spa Resort di Sharm, con cuoco e resident manager italiani, e a Marsa Alam il Paradise Club Shoni Bay Superior. Con direttore italiano e nuova Spa & Beauty Center, «ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale e si fregia anche quest'anno della menzione Travellers' Choice 2015– dice Quirino Falessi, il direttore commerciale che per le partenze di ottobre al Club Shoni ha previsto una speciale quota agente + accompagnatore – Noi non abbiamo abbandonato la destinazione e speriamo nella sua ripresa. Il Paese è controllato come 20 anni fa, non c'è confusione, e abbiamo voli su Marsa Alam e Sharm per tutto l'inverno».

Articolo del 6/10

Viaggi del Turchese porta le Canarie in roadshow

I Viaggi del Turchese scommette su Fuerteventura: entrata nella programmazione del t.o. da questa estate, l'isola verrà potenziata dalla prossima stagione."La struttura di riferimento sarà il Suneo Club Costa Caleta Paradise Friends – conferma il direttore commerciale, Quirino Falessi -, che avrà l'animazione italiana GiòPartyClub". Il t.o. punta sulla Spagna anche per l'inverno: l'offerta su Tenerife si arricchisce del Suneo Club Playa Real Paradise Friends a Costa Adeje. Inoltre, aggiunge il manager, "per Natale e Capodanno presenteremo pacchetti long haul per Thailandia, Sri Lanka e Cambogia con voli Etihad e Sri Lankan e posti garantiti in allotment". Per presentare la nuova programmazione alle agenzie di viaggi, il Turchese sta organizzando un roadshow che toccherà diverse città italiane: "Per gli adv – aggiunge Falessi – abbiamo lanciato una quota agenti per le partenze di ottobre".

Articolo del 18/9

Viaggi del Turchese, offerta agenti a Marsa Alam

Viaggi del Turchese propone un'offerta speciale per adv a Marsa Alam con partenze dal 5 al 26 ottobre. La proposta, valida per massimo 2 adulti + 1 bimbo o 2 adulti + 1 infant; massimo 1 settimana di soggiorno al Paradise Club Shoni Bay prevede una quota di 550 euro più un accompagnatore. Disponibilità limitate.

Articolo del 10/9

I Viaggi del Turchese rinnova la politica di pricing

Inserite tre soluzioni nella programmazione Medio Raggio
Novità pricing per I Viaggi del Turchese. Per la prossima stagione "si apre un nuovo mondo tutto da scoprire". L'operatore cambia la politica di pricing inserendo sulla programmazione Medio Raggio tre proposte. Il pacchetto "Platinum" che include un'Assicurazione Plus, rimborso spese mediche fino a 20.000 euro, possibilità di annullamento, cambio destinazione fino a 10 giorni dalla partenza e bimbi gratuiti anche ad agosto (esclusi diritti fissi e oneri); proposta "Gold" che prevede una riduzione di prezzo a partire da 240 euro a coppia rispetto all'offerta Platinum, oltre ad includere l'assicurazione integrativa con rimborso spese mediche fino a 4.000 euro; le "Offerte Lampo" propongono invece un prezzo dinamico nel tempo che permette di acquistare la migliore tariffa "lampo" di quel momento. "Sulle Canarie rafforzeremo la programmazione su Tenerife - spiegano dall'operatore - con la new entry del Suneo Playa Real 4* e a Fuerteventura con il Suneo Club Costa Caleta 3*, entrambi brand Tui. Sul Mar Rosso a Marsa Alam riconfermiamo il nostro Paradise Club Shoni Bay 4* sup. con la nuova Spa ed il Paradise Club Regency Aqua Park & Spa Resort 5* di Sharm con cuoco e Resident Manager italiani". Per il Natale e Capodanno sono proposti pacchetti in Thailandia, Sri Lanka e Cambogia con voli Etihad e Sri Lankan con posti garantiti: soluzioni con soggiorni mare o combinati con tour. Il sistema di booking permette di combinare i pacchetti proposti anche con i voli di linea e low cost disponibili on-line in tempo reale, alla miglior tariffa disponibile, grazie all'interfaccia Galileo-Travelport/Travelfusion, permettendo così di partire da tutti gli aeroporti, Centro e Sud Italia inclusi. L'operatore presenterà la sua nuova stagione a NF il 25 e 26 settembre.

Articolo del 24/7

agenzia di viaggi

I Viaggi del Turchese: «Una promozione per sostenere il trade e l'Egitto»

Al via oggi la campagna a "prezzi shock" che I Viaggi del Turchese dedica alle prenotazioni di due strutture a Marsa Alam ed El Quesir. «Si tratta di un'inziativa per sostenere l'Egitto e ridare fiato a una destinazione che resta sempre nel cuore di noi italiani – commenta il direttore commerciale, Quirino Falessi, intervenuto alla Giornata nazionale dell'Egitto in Expo -. La campagna, che riguarda comunque solo due strutture specifiche, il Paradise Club Resta Grand Resort 5 stelle a Marsa Alam e il Paradise Friends Flamenco Beach & Resort 4 stelle a El Quesir, è dedicata esclusivamente agli agenti di viaggio e punta a coadiuvare il lavoro del trade in un momento di difficoltà sulla destinazione. Mi auguro che questa iniziativa, operata sempre con la massima trasparenza che ci contraddistingue, venga recepita positivamente e che dia i frutti sperati». Sul fronte delle altre destinazioni, Falessi esprime soddisfazione per le prenotazioni relative alla Spagna; «Anche la Grecia si sta riprendendo bene, mentre resta difficile la situazione per la Turchia».

Articolo del 20/7

Turchese, Egitto a prezzi choc: quote base da 1 euro

Il t.o. emiliano I Viaggi del Turchese propone per Marsa Alam ed El Quseir un'offerta a prezz choc dove il primo partecipante adulto paga la quota base di 1 euro e il secondo quella da catalogo (escluso Best Price e altre offerte speciali). L'offerta è valida per le prenotazioni effettuate dal 24 luglio al 1° agosto per le partenze dal 3 agosto al 27 ottobre con i voli speciali del tour operator da Bergamo e Malpensa. La promozione riguarda due strutture: a Marsa Alam il Paradise Club Resta Grand Resort 5 stelle (nella foto), in cui è presente l'animazione italiana dell'operatore GioPartyClub.it e cuoco e capo-villaggio italiani; mentre a El Quseir la promozione riguarda il Paradise Friends Flamenco Beach & Resort 4 stelle che vanta anch'esso all'interno del proprio staff l'animazione italiana dell'operatore.

Articolo del 17/7

I Viaggi del Turchese, Marsa Alam ed El Quseir a prezzi competitivi

I Viaggi del Turchese propone per Marsa Alam ed El Quseir un'offerta a prezzi shock dove il primo partecipante adulto paga la quota base di un euro e il secondo quella da catalogo (escluso Best Price e altre offerte speciali). L'offerta è valida per le prenotazioni effettuate dal 24 luglio al 1° agosto per le partenze dal 3 agosto al 27 ottobre con i voli speciali del tour operator da Bergamo e Malpensa. La promozione riguarda le strutture Paradise Club Resta Grand Resort 5 stelle a Marsa Alam in cui è presente l'animazione italiana dell'operatore GioPartyClub.it e cuoco e capo-villaggio italiani; mentre a El Quseir la promozione riguarda il Paradise Friends Flamenco Beach & Resort 4 stelle che vanta anch'esso all'interno del proprio staff l'animazione italiana dell'operatore.

Articolo del 17/7

I Viaggi del Turchese: mossa prezzi shock per Marsa Alam ed El Quseir
Il primo partecipante adulto paga la quota base di 1 euro e il secondo quella da catalogo, escluso Best Price e altre offerte speciali

Mossa Prezzi shock per I Viaggi del Turchese. Il t.o. propone per Marsa Alam ed El Quseir un'offerta dove il primo partecipante adulto paga la quota base di 1 euro e il secondo quella da catalogo (escluso Best Price e altre offerte speciali), spiega una nota dell'operatore. L'offerta è valida per le prenotazioni effettuate dal 24 luglio al 1 agosto per le partenze dal 3 agosto al 27 ottobre con i voli speciali del t.o. da Bergamo e Malpensa. La promozione riguarda le strutture: Paradise Club Resta Grand Resort 5* a Marsa Alam in cui è presente l'animazione italiana dell'operatore GioPartyClub.it e cuoco e capo-villaggio italiani; mentre a El Quseir la promozione riguarda il Paradise Friends Flamenco Beach & Resort 4*che vanta anch'esso all'interno del proprio staff l'animazione italiana dell'operatore. I Viaggi del Turchese è tra i partecipanti a #NF15.

Articolo del 9/7

guida viaggi

Turchese, prenotazioni estive in lieve crescita
Il t.o. è fiducioso nei confronti di Egitto e Mar Rosso. Spagna tra le mete che registrano le performance migliori

"Il primo bilancio per la stagione in corso si preannuncia buono. Il trend che registriamo misura una lieve crescita delle prenotazioni estive". Questo quanto comunica a Guida Viaggi I Viaggi del Turchese, tra gli espositori della prossima edizione di #NF15. Tra le destinazioni che evidenziano le migliori performance il t.o. segnala la Spagna, sia con le Isole Baleari che con le Isole Canarie, dove è presente la novità di Fuerteventura entrata nella programmazione da maggio 2015 e contenuta nel catalogo online Viaggi&VacanzeWeb. Tra le altre mete che registrano un buon trend di prenotazioni la Grecia con Creta, Rodi e la new entry di Kos, dove spicca come struttura di riferimento l'hotel Asteras Resort Paradise Friends 4*, situato a circa 2 km dal villaggio di Kardamena. "La struttura ospita la nostra animazione italiana GiòPartyCLUB.it". Per quanto riguarda l'Egitto e il Mar Rosso "siamo fiduciosi e confidiamo che la domanda su questa meta gradualmente cresca nel proseguo della stagione. Dal 20 luglio, inseriremo nella nostra programmazione un volo su Luxor da Bergamo appositamente per soddisfare la domanda di Egitto Culturale grazie alle nostre Crociere sul Nilo. I pacchetti offerti con questo volo saranno di sola navigazione con la possibilità di abbinamento ai nostri soggiorni mare. Inoltre grazie ai voli di linea dell'EgyptAir sarà possibile prenotare, anche i pacchetti con la visita al Cairo più la navigazione sul Nilo con partenze sia da Malpensa che da Fiumicino". Sul Mar Rosso si evidenzia un interesse maggiore per Marsa Alam rispetto a Sharm El Sheikh.

Articolo del 6/7

I Viaggi del Turchese: a #NF15 focus sul lungo raggio
A Bergamo l'operatore prensenterà al trade le partneze studiate ad hoc per Capodanno. E sul fronte medio e corto raggio proposte tra Marsa Alam e le Canarie.

Lungo raggio in evidenza per I Viaggi del Turchese a NF15. L'operatore, al multi evento di Bergamo, illustrerà le partenze per Capodanno, "con posti presi in allotment e con partenza sia da Roma Fiumicino che da Milano Malpensa – ci fa sapere l'operatore -. A breve saranno disponibili alla vendita diversi pacchetti con destinazione Thailandia e Sri Lanka che prevedono soluzioni di solo tour, oppure tour abbinati a soggiorni mare o in alternativa il solo soggiorno mare". Sempre sul fronte lungo raggio "le agenzie hanno la possibilità di realizzare pacchetti personalizzabili anche per destinazioni come Dubai e Maldive. Il nostro sistema di booking permette di combinare al meglio le strutture presenti sia nel catalogo on line Viaggi & Vacanze Web che quelle contenute nella monografia cartacea, con i voli di linea disponibili online in tempo reale, grazie all'interfaccia Galileo-Travelport". Corto e medio raggio. Per quanto riguarda il corto e medio raggio, l'operatore pone l'accento sulle "vacanze lunghe" di 21 notti con trattamento in all inclusive al Paradise Club Shoni Bay di Marsa Alam: la struttura, da aprile, ospita al suo interno il centro benessere Blu Marine, con un'area fitness ed un campo da tennis. L'hotel, gestito da I Viaggi del Turchese, è situato direttamente su una baia con accesso diretto al mare. "Sulle Canarie rafforzeremo la programmazione su Tenerife con la new entry del Suneo Playa Real 4*, brand Tui, indicato anche per le famiglie e la collaborazione con l'H10 Costa Adeje 4*, Tryp Tenerife Princesa Dacil 3*, l'hotel Troya 4*e il Bahia Principe 4*. Su Gran Canaria continua la collaborazione con la catena Princess, mentre a Lanzarote riaprirà il Sol Lanzarote 4* dopo il rinnovamento della struttura".

Articolo del 15/6

I Viaggi del Turchese punta al lungo raggio
Il t.o. non abbandona, però, l'Egitto e lancia una promozione per chi acquista una vacanza dal 15 al 22 giugno prossimi. Uno dei due passeggeri pagherà 1 euro oltre a tasse e agli oneri di prassi. Il secondo, il prezzo da catalogo.

I Viaggi del Turchese lancia una promozione, che riguarda l'Egitto, per chi acquista una vacanza dal 15 al 22 giugno p.v. da utilizzare anche in alta stagione, fino a ottobre. Uno dei due passeggeri pagherà come prezzo base solo 1 euro oltre alle tasse aeroportuali e agli oneri di prassi (circa 200 euro) e il secondo il prezzo da catalogo. Voli charter sono previsti per Sharm El Sheik da Bergamo dal 29 giugno al 26 ottobre e da Malpensa e Bologna dal 27 luglio al 7 settembre. Inoltre, dal 20 luglio fino al 26 ottobre il charter da Bergamo proseguirà su Luxor per chi vuole fare una crociera di 7 giorni sulla Nile Crown 5 stelle. "L'Egitto va spinto e promosso - ha commentato il direttore commerciale, Quirino Falessi -. I Viaggi del Turchese ha studiato questa formula per incentivare i passeggeri a visitare un Paese, che sta facendo molto per la sicurezza propria e dei suoi ospiti". Il tour operator sta puntando anche al lungo raggio. "Sullo Sri Lanka in particolare - ha rimarcato il manager - proponiamo sia il tour classico che un minitour legato al soggiorno mare a Passikudah. I voli sono di linea con Sri Lankan Airlines da Roma e sono previsti gli avvicinamenti dalle più importanti città italiane. Per le agenzie è molto facile prenotare. Nel sito del Turchese, si sceglie il pacchetto preferito e tramite Galileo si può selezionare in tempo reale la disponibilità dei voli".

Articolo del 18/5

Viaggi del Turchese, charter da Bergamo e Verona sull'isola greca di Kos

E' cominciato il 12 maggio il charter di Viaggi del Turchese che ogni martedì collega gli aeroporti di Bergamo e Verona all'isola greca di Kos. «Su questa destinazione – spiega Quirino Falessi, direttore commerciale del tour operator appartenente al gruppo Tui – abbiamo il 50% dei posti dell'hotel Asteras, un quattro stelle proposto come Paradise Club, il nostro marchio riservato alle strutture con assistenza Viaggi del Turchese e animazione italiana GiòParty Club. Si tratta di un prodotto che programmiamo per la prima volta e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, con quote che partono da 459 euro. Ricordiamo alle agenzie che sul nostro sito Viaggievacanzeweb potranno trovare a tariffe aggressive – sempre aggiornate con le offerte che ci arrivano di volta in volta dagli albergatori – sia Kos sia molte altre proposte per le vacanze estive. Tra queste le novità Fuerteventura alle Canarie e Bodrum in Turchia, con strutture che vanno dagli appartamenti ai cinque stelle. Tutto il prodotto Turchese è abbinabile sia ai voli charter, sia a quelli di linea e alle low cost».

Articolo del 18/5

Viaggi del Turchese, offerte a un euro su Tunisia e Turchia

C'è tempo fino a lunedì 25 maggio per approfittare dell'offerta di Viaggi del Turchese per la Turchia e la Tunisia, collegate con voli speciali da Bergamo: in base alla promozione, il primo partecipante adulto pagherà la quota base di un euro, mentre il secondo pagherà il prezzo da catalogo (escluso Best Price e altre offerte speciali). L'offerta Viaggi del Turchese, valida per partenze dal 15 giugno al 26 ottobre, prevede in Turchia tre resort a Izmir e due ad Antalya (tra cui due GioPartyClub con animazione italiana), mentre in Tunisia le destinazioni sono Mahdia, Hammamet e Djerba, tutte GioPartyClub.

Articolo del 12/5

Viaggi del Turchese: voli charter da Ancona a Marsa Alam in Egitto

ANCONA (AGG) - I Viaggi del Turchese dal 28 Luglio 2015 opererà dall’Aeroporto delle Marche verso il Mar Rosso con destinazione Marsa Alam. I voli charter, a cadenza settimanale, saranno operati con aeromobili Boeing 737 della Fly Egypt da 180 posti e partiranno ogni martedì. I pacchetti vacanze per il Mar Rosso con partenza dall’Aeroporto di Ancona saranno disponibili fino al 15 settembre (data dell’ultimo rientro). L’operatore non esclude che questo possa essere un test per poter estendere le rotazioni charter con l’obiettivo di arrivare ad avere una programmazione annuale.

Articolo del 12/5

Viaggi del Turchese: buona andamento di Spagna e Grecia
In difficoltà Tunisia ed Egitto. Intervista di Gv al direttore commerciale, Quirino Falessi

Anno iniziato positivamente per tutte le mete programmate da Viaggi del Turchese, che ha registrato, di contro, una Pasqua sotto le aspettative. "Le previsioni per il proseguo della stagione sono incoraggianti per alcune destinazioni dove vediamo dei segnali positivi a differenza di altre", dichiara il direttore commerciale, Quirino Falessi.
Sul "chi" registra le migliori performance nessuna sorpresa. Spagna e Grecia vedono "un'importante crescita di passeggeri prenotati rispetto allo stesso periodo del 2014". Discorso diverso per la Tunisia, che "sta subendo un forte rallentamento nelle prenotazioni a causa dei recenti fatti accaduti. Questi hanno influito anche sull'andamento delle prenotazioni per l' Egitto facendo registrare un calo rispetto al 2014".

Evento del 10/5

airport run

AIRPORTRUN 2015 c/o aeroporto Cuneo Levaldigi

I Viaggi del Turchese è sponsor Ufficiale della manifestazione organizzata da Specchio dei tempi a favore della Fondazione per la Ricerca e la Cura del cancro. Il bel tempo ha sicuramente dato una mano e la gara podistica ha potuto contare su oltre mille partecipanti. Da due anni questa corsa rappresenta un evento unico in Italia e c'è da scommettere che si tratta di un evento raro in tutto il mondo. Teatro della competizione è stato infatti la pista dell'aeroporto di Cuneo Levaldigi, trasformata per un giorno in campo di gara con tanto di passaggi sotto le ali di un B737 della Blue Air, lasciato apposta in pista per rendere lo spettacolo ancora più particolare.

airport runairport run

Articolo del 8/5

Melià Hotels incontra le agenzie con I Viaggi del Turchese

Vacanze estive nel Mediterraneo e alle Canarie con I Viaggi del Turchese e Melià Hotels, che nel corso di una serata al Melià di Milano hanno presentato alle agenzie di viaggio le numerose novità della stagione. Tra queste Fuerteventura, collegata dal 4 maggio con voli di linea, charter e low cost in partenza da numerosi aeroporti italiani (Bergamo, Bologna, Malpensa, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Venezia e Verona). Tra le varie strutture disponibili sull'isola spicca il Melià Gorriones (nella foto), un quattro stelle tra le dune sabbiose della penisola Jandía, affacciato su una spiaggia lunghissima e dotato fra l'altro di tre piscine esterne. «Nella nostra collezione si contano ormai oltre 350 hotel suddivisi tra sette marchi, di cui tre rivolti alla fascia alta del mercato: Gran Melià, Paradisus e ME, che ha appena aperto una nuova struttura a Milano, in piazza della Repubblica» ha spiegato Dario Angulo Aranguren, sales & promotion executive di Melià Hotels. «Ai più giovani si rivolgono invece alcune strutture a marchio Sol, in particolare due che si trovano sull'isola di Majorca: il Sol Katmandu, realizzato come un parco a tema per far divertire bambini e ragazzi, che è stato completamente rinnovato diventando un quattro stelle e il Sol House, dedicato ai giovani che amano la musica, la tecnologia e il divertimento». Tante altri resort firmati Melià si trovano nel catalogo Spagna de I Viaggi del Turchese, che su questa destinazione registra circa 55 mila passeggeri all'anno e che per l'inverno punterà fra l'altro su Gran Canaria, con un charter da Bergamo e Verona.

Articolo del 7/5

Viaggi del Turchese, nuovi tour e soggiorni mare in Oriente

Punta sull'Oriente il prodotto a lungo raggio di Viaggi del Turchese, che con il catalogo FreeStyle East propone soggiorni mare e tour in Thailandia, Sri Lanka, Maldive, Dubai, Laos e Cambogia, con voli Turkish Airlines da Bari, Bologna, Catania, Roma, Genova, Milano, Napoli, Pisa, Torino e Venezia, ma anche con Etihad ed Emirates. «Su queste destinazioni offriamo alle agenzie una commissione del 10% anche sul volato – ha spiegato Quirino Falessi, direttore commerciale di Viaggi del Turchese (nella foto) incontrando le agenzie di viaggio all'hotel Melià di Milano – con la possibilità di scegliere la compagnia aerea preferita e generare preventivi in tempo reale». Su www.viaggievacanzeweb.it sono consultabili una serie di offerte molto convenienti (disponibilità limitata) con voli Turkish Airlines, Qatar Airways e Pegasus relative alle partenze di maggio e giugno. Si va dal tour dello Sri Lanka in mezza pensione (da mille 16 euro) al soggiorno mare a Koh Samet in un tre stelle, con trattamento di b&b, da 872 euro.

Articolo del 5/5

I Viaggi del Turchese, offerte a un euro su Turchia e Tunisia

Offerta a prezzi shock di Viaggi del Turchese per la Turchia e la Tunisia, collegate con voli speciali da Bergamo: prenotando dal 18 al 25 maggio, il primo partecipante adulto pagherà la quota base di un euro, mentre il secondo pagherà il prezzo da catalogo (escluso Best Price e altre offerte speciali). La promozione, valida per partenze dal 15 giugno al 26 ottobre, prevede in Turchia tre resort a Izmir e due ad Antalya (tra cui due GioPartyClub con animazione italiana), mentre in Tunisia le destinazioni sono Mahdia, Hammamet e Djerba, tutte GioPartyClub.

Articolo del 25/3

I Viaggi del Turchese
Continua la formazione per il trade in tutta Italia

Per Quirino Falessi, direttore commerciale de I Viaggi del Turchese, «l'anno in corso si preannuncia con un buon trend, infatti registriamo una crescita delle prenotazioni. Quest'anno poi, per quanto riguarda l'advanced booking, abbiamo concluso da poco una campagna di incentivazione con sconto del 5% fruito dalle adv per le prenotazioni entro il 28 febbraio». Molte le novità di prodotto per il 2015, tra cui l'isola di Kos che va ad aggiungersi a Creta e Rodi e i tour in Grecia continentale; mentre a Djerba l'Hotel Djerba Castille Paradise Friends (4 stelle) è in esclusiva per il mercato italiano. Un'altra novità riguarda il Paradise Club Shoni Bay a Marsa Alam, struttura gestita direttamente da I Viaggi del Turchese, dove ad aprile verrà inaugurato il Centro Benessere Blu Marine oltre a un'area fitness e al campo da tennis. Per quanto riguarda la programmazione a lungo raggio, in Cambogia sono stati inseriti tre nuovi tour: I Templi di Angkor + Bangkok; Le Meraviglie della Cambogia; Gran Tour della Cambogia + Bangkok. I tour si affiancano a quelli già presenti nel catalogo FreeStyle East della Thailandia e dello Sri Lanka. Continua anche la formazione delle adv: «Stiamo organizzando diversi appuntamenti sulle innovazioni tecnologiche introdotte principalmente nell'interfaccia di prenotazione sulle novità relative al prodotto. Gli appuntamenti, in varie città d'Italia, saranno programmati entro l'estate in collaborazione con alcune grandi catene alberghiere nostre partner storiche. Non escludiamo che a breve dedicheremo al trade anche alcune campagne per incentivare le vendite dell'estate in early booking».

Articolo del 19/3

I Viaggi del Turchese, obiettivo supportare le adv

I Viaggi del Turchese investe sul trade. Tra i punti di forza dell’operatore una rete commerciale forte in grado di supportare al meglio le agenzie di viaggio. Non solo, ma grazie all’integrazione del sistema di prenotazione con Travelport–Galileo e Travelfusion, I Viaggi del Turchese offre la possibilità di confermare direttamente dall’area riservata alle agenzie sul proprio sito web le prenotazioni dei pacchetti di viaggio con voli di linea e low cost sia medio raggio che lungo raggio. «L’operatore offre un pacchetto turistico e quindi tutte le garanzie del caso – commenta Quirino Falessi, commercial manager I Viaggi del Turchese – ma lascia all’agenzia la scelta del volo e quindi va incontro a coloro che abitano in determinate zone e possono usufruire di low cost. Tutto questo entrando nel sito de I Viaggi del Turchese». Per quanto riguarda i prezzi al Paradise Club Shoni Bay (con gestione diretta I Viaggi del Turchese), vincitore Excellence (Trip Advisor) anche nel 2015, le quote partono da 455 euro a settimana fino ad un massimo di 720 euro per due settimane. La struttura, dotata di un nuovo campo da tennis e Spa, oltre ad offrire la gratuità ai bambini in diversi periodi dell’anno, propone l’animazione italiana.

Articolo del 13/3

I Viaggi del Turchese amplia la programmazione

Presente sul mercato con una vasta gamma di prodotti, I Viaggi del Turchese ha ottime aspettative sul 2015. «Nonostante la crisi degli ultimi anni abbiamo mantenuto numeri di tutto rispetto – spiega Quirino Falessi, commercial manager I Viaggi del Turchese – e puntiamo, per il 2015, su alcune destinazioni come la Turchia, la Giordania e l’Oriente». L’operatore ha ampliato la programmazione Grecia proponendo l’isola di Kos, Atene con programmi itineranti e Bodrum in Turchia. Nel 2014 il t.o. lanciò il nuovo catalogo monotematico Oriente Freestyle East – emozioni da vivere su Thailandia – tour con estensioni mare Phuket, Koh Samet, Koh Samui o Pattaya e tour in Cambogia e Laos – Sri Lanka e Maldive – tour e mare nell’Atollo di Malè Nord – e Dubai. «Per la stagione confermiamo anche la gestione diretta della struttura a Marsa Alam, il Paradise Club Shoni Bay – aggiunge Falessi – Garantiamo un rapporto qualità-prezzo vincente». L’operatore conferma anche le crociere sul Nilo, sulle quali registra una ripersa delle prenotazioni negli ultimi mesi.

Articolo del 11/3

La nuova Grecia dei Viaggi del Turchese
I Viaggi del Turchese amplia la programmazione sulla Grecia.

Il t.o. aggiunge l'isola di Kos all'offerta sulla destinazione, che include già Creta e Rodi, e rafforza la propria presenza introducendo come new entry una serie di tour nella Grecia continentale. Le rotazioni charter partiranno da Bergamo e Verona il prossimo 5 maggio: "Kos, Creta e Rodi potranno essere raggiunte anche da altri aeroporti grazie alla nuova interfaccia del sistema di prenotazione, che tramite Travelport e Travelfusion permette di prenotare anche voli low cost e di linea" spiega Quirino Falessi, direttore commerciale de I Viaggi del Turchese. Se sul medio raggio le novità di prodotto riguardano anche la Tunisia, dove l'operatore lancia l'Hotel Djerba Castille Paradise Friends in esclusiva sul mercato italiano, nuovi investimenti riguardano il long haul con tre tour sulla Cambogia.

Articolo del 12/2

agenzia di viaggi

Implementato il booking dedicato alle adv

Il t.o. emiliano I Viaggi del Turchese presenta in fiera varie novità per la prossima stagione estiva, come annuncia il direttore commerciale Quirino Falessi. In Grecia a Creta e Rodi si aggiunge l'isola di Kos, anche con una struttura Paradise Friends, l'Hotel Asteras Resort, già sede del GiòPartyCLUB.it. Kos sarà collegata sia con voli charter che con voli di linea e low cost. E questo grazie all'implementazione del booking, che amplia l'offerta per le destinazioni di corto e medio raggio. Il sistema di prenotazione dedicato alle adv, grazie alla collaborazione con Travelport-Galileo e Travelfusion, consente infatti quotazione e prenotazione in tempo reale, con possibilità di conferma immediata alle migliori tariffe disponibili al momento. Un'altra novità riguarda il Paradise Club Shoni Bay a Marsa Alam, struttura a gestione diretta I Viaggi del Turchese, che oltre alla Spa Blu Marine avrà presto un campo da tennis. Novità anche in Tunisia, con l'hotel Djerba Castille Paradise Friends nella zona turistica di Aghir, a circa 6 km da Midoun, che dal 30 marzo offrirà l'animazione italiana del Turchese GiòPartyCLUB.it. «Ci tengo molto a segnalare anche la ripresa delle attività sull'Egitto classico. Sono disponibili, all'interno del nostro sistema di prenotazione, le crociere sul Nilo sia con il soggiorno al Cairo che con le sette notti di navigazione. Attualmente questi pacchetti di viaggio sono realizzati principalmente con voli di linea in partenza sia da Roma Fiumicino che da Milano Malpensa. Dal 23 febbraio inizieremo anche le rotazioni charter su Luxor in partenza da Bergamo, che daranno l'opportunità ai nostri clienti di effettuare le crociere con le 7 notti di navigazione e la possibilità di abbinare anche i soggiorni mare», conclude Falessi.

Articolo del 7/1

Marsa Alam: al Paradise Club Shoni Bay 330 persone a Capodanno
"Un'occupazione superiore al 65%" ha commentato il general manager Paolo Alviggi

Riattato nel 2012 dall'architetto Milena Cerdelli, il Paradise Club Shoni Bay di Marsa Alam è a totale gestione del tour operator I Viaggi del Turchese, che lo avrà in affitto fino al 2022. Di proprietà egiziana, la struttura che dispone di 210 camere di diversa tipologia, dalle junior suite, alle family, alle superior può ospitare fino a un massimo di 500 persone."La scorsa estate nelle 3 settimane di agosto abbiamo ottenuto il tutto esaurito - ha spiegato il General manager Paolo Alviggi -, ma siamo soddisfatti anche del Capodanno con 330 persone pari al 65 % di occupazione e del Natale con 240 presenze. Ora - ha sottolineato il manager - ci stiamo avviando verso un periodo di bassa stagione ricca però di offerte dedicate soprattutto alla fascia di età matura che ha tempo a disposizione e una adeguata disponibilità economica. Offerte per più settimane molto gradite a questa clientela che in Egitto trova un clima caldo ideale sia per attività balneari, per ritempearsi e per sfuggire al freddo che in questo periodo imperversa in Italia". La struttura situata a una ventina di chilometri dall'aeroporto è arredata elegantemente. "Ci teniamo al nostro stile - ha commentato Paolo Alviggi -. La hall, il bar, le zone comuni sono dei salotti, dei pezzi d'Italia con un tocco d'oriente. Abbiamo personale italiano che affianca quello egiziano che fa sentire a proprio agio i nostri ospiti e un must per tutti è la gentilezza e disponibilità". a.to.

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam