La nostra storia | I Viaggi del Turchese

LA NOSTRA STORIA

LA STORIA TURCHESE

30 anni di esperienza ci hanno visto crescere fino a diventare la realtà di oggi. I Viaggi del Turchese nasce come agenzia dettagliante, specializzata nell’organizzazione in proprio di viaggi di gruppo, in particolare di pellegrinaggi ed itinerari culturali in Turchia e Terra Santa. Oggi TUI Italia, si presenta sul mercato con cinque diversi cataloghi offrendo ai propri clienti un prodotto che è frutto della ricerca del giusto equilibrio tra "qualità del servizio" e "tariffe interessanti".
Obbiettivo futuro resta quello di rendere sempre più specializzati, con l'aiuto e le opportunità offerte dalla casa madre londinese, i nostri prodotti. 
Ai nostri clienti, che sono da sempre al centro della nostra attenzione, offriamo prodotti di qualità a prezzi concorrenziali uniti all' esperienza ed alla garanzia di uno dei più grandi operatori europei.
2016 - Novembre. I Vaggi del Turchese diventa a tutti gli effetti Tui Italia.


freestyle east

2015 - I Viaggi del Turchese amplia la programmazione Grecia proponendo l’isola di Kos che incanta con la bellezza delle sue coste, le belle baie, le acque cristalline del suo mare, Atene con programmi itineranti e Bodrum in Turchia.


freestyle east

2014 - Dicembre  - La britannica Tui Travel (primo operatore turistico d'Europa) completa la fusione con Tui Ag: l’annuncio il 17/12 dato dal Chief Executive Join di Tui Ag, Peter Long: «Questo è un giorno fantastico per Tui – ha detto – che ora diventa il numero uno per il turismo d’affari e leisure del mondo».
Grazie all'integrazione del sistema di prenotazione con Travelport–Galileo e Travelfusion, I Viaggi del Turchese offre la possibilità di confermare direttamente dall'area riservata alle agenzie sul proprio sito web le prenotazioni dei pacchetti di viaggio con voli di linea e low cost sia medio raggio che lungo raggio


freestyle east

2014 - I Viaggi del Turchese si presenta sul mercato con una grande novità: un catalogo monotematico oriente FREESTYLE EAST - emozioni da vivere su Thailandia - tour con estensioni mare Phuket, Koh Samet, Koh Samui o Pattaya e tour in Cambogia e Laos - Sri Lanka e Maldive - tour e mare nell'Atollo di Male Nord - e Dubai. Una nuova sfida che ci vede sempre in primo piano alla ricerca del giusto equilibrio tra "qualità del servizio" e "tariffe interessanti". Obbiettivo futuro resta quello di rendere sempre più specializzati i propri prodotti, con l'aiuto e le opportunità offerte dalla casa madre londinese.


freestyle east

Autunno 2007 - L’esperienza di due grandi Tour Operator come First Choice PLC e TUI Travel si fonde dando vita a TUI TRAVEL PLC leader mondiale nel turismo. Il Turchese vive l’unione come lo spunto per incrementare definitivamente la fetta di mercato che gli concerne ampliando l’offerta con un marchio forte come quello della società appena nata. Dal 1 Novembre cessa la programmazione del lungo raggio per concentrare le energie sulle destinazioni storiche: Egitto, Turchia, Tunisia, Medio Oriente, Spagna e le più recenti Grecia e Libia.


catalogo grecia

2006 - I Viaggi del Turchese presenta la Grecia. In particolare Rodi, con fantastici tours nella più grande delle isole del Dodecaneso e Creta, un'isola fantastica ricca di storia antica di millenni.
Novità Estate 2007
La gamma di offerte che proponiamo sul nuovo catalogo "Tunisia - Libia estate 2007", si basa sulla nostra ventennale esperienza nell'organizzare viaggi culturali nelle terre d'oltre mare, sulle rotte della storia, nel bacino del Mediterraneo. Libia, terra dall'indubbio fascino, ricca di tesori inestimabili, vi attende. non mancate questo appuntamento con il passato


cataloghi

2004 - Nasce il primo catalogo dedicato al Lungo Raggio, "Tourinter Italia" – Isole che passione", in collaborazione con l'operatore francese Tourinter, con trentennale esperienza sulle destinazioni Antille Francesi e Oceano Indiano. Una cinquantina di magiche isole accumunate da una tra le più originali culture del mondo: la cultura creola. Isole con nomi carichi di esotismo: Guadalupa, Saint Martin, Martinica, Saint Bartholemy… natura lussureggiante, estrema bellezza dei paesaggi, profonde foreste, profumo d'esotismo… Le lagune di Mauritius, i crateri montagnosi della Rèunion, le rocce delle Seychelles, i fondi marini maldiviani, sono solo alcuni aspetti da scoprire…


freestyle east

2001 - Il grande passo. Turchese entra a far parte del Gruppo First Choice, uno dei più grandi operatori a livello europeo. First Choice é presente in sedici paesi fra Europa ed America, per un totale di cinque milioni di clienti all' anno ed é il primo operatore straniero ad entrare nel mercato italiano. L'entrata de I Viaggi del Turchese nel Gruppo First Choice è garanzia di sicurezza, necessaria in un mercato in continuo movimento ed indispensabile al cliente che investe il suo tempo libero e il suo denaro nelle vacanze.


spagna

1998 - In seguito all'acquisto di un operatore con ventennale esperienza, il Turchese pubblica il catalogo "Spagna", che propone una vasta gamma di scelta dai tours in Costa del Sol ai classici soggiorni balneari alle isole Canarie, con Tenerife, Gran Canaria ed il paesaggio lunare di Lanzarote, Palma di Mallorca, la più grande isola dell'arcipelago delle Baleari.


tunisia

1996 - Il continuo e costante consolidamento sul mercato turistico italiano porta il Turchese a proporre per i propri clienti nuove destinazioni. Nasce il catalogo "Tunisia". Un paese la cui posizione geografica le conferisce un'incredibile varietà di paesaggi…dalle alture di Kirimia, innevate nel periodo invernale, alle distese infuocate del deserto del Sahara, passando per le dolci distese dei frutteti di Capo Bon e per gli uliveti del Sahel. La meta ideale sia per chi vuole trascorrere una vacanza di assoluto riposo sia per coloro che desiderano conoscere gli interessanti luoghi di questa terra piena di storia e fascino.


mar rosso

1993 - Il Turchese allarga i suoi orizzonti, punta sulla destinazione Egitto. Hurghada diviene il suo trampolino di lancio e l'Egitto diventerà una delle sue destinazioni di maggior prestigio, con l'immancabile fascino legato alla storia millenaria di Luxor, il Cairo, Aswan, El Alamain, Alessandria, e con le sue incantevoli località balneari, come Sharm el Sheikh, Taba, El Gouna, Ain Soukna, sul Mar Rosso.


freestyle east

1992 - Forte dell'esperienza acquisita in questi anni il Turchese decide di diversificare i prodotti destinati ai pellegrinaggi da quelli rivolti al grande pubblico. Vuole specializzarsi nel turismo individuale e nasce così anche il catalogo "Israele e Medio Oriente".
Luoghi impareggiabili che racchiudono elementi che destano fascino e attrazione: la storia, suggestivi scenari naturali e monasteri e santuari sparsi ovunque.


turchia

1991 - Nasce il primo catalogo "Turchia", rivolto sia ad individuali che ai gruppi. Pochi Paesi al mondo hanno il fascino di questa terra, che unisce memorie storico-archeologiche di grande interesse e bellezze naturali uniche. Vengono proposti affascinanti soggiorni ad Istanbul per la scoperta di quello che fu ed è il crocevia obbligato fra Europa ed Asia; programmi che permettono di conoscere gli interessanti luoghi di queste terre o riposanti e solari soggiorni, in una delle località balneari, da Izmir ad Antalya, sulle rive di un fantastico mare turchese.


freestyle east

1985 - I Viaggi del Turchese nasce come agenzia dettagliante, specializzata nell'organizzazione in proprio di viaggi di gruppo, in particolare pellegrinaggi ed itinerari culturali in Turchia e Terra Santa.

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
oriente
Regency aqua park resort
Animazione GiòPartyCLUB.it